Lancia Ypsilon, ecco i tre allestimenti della nuova gamma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lancia, ecco i tre nuovi allestimenti della Ypsilon

Lancia Ypsilon

Auto più venduta del segmento B nel 2016 e nel 2017, la gamma Lancia Ypsilon si rinnova con gli allestimenti Elefantino Blu, Gold e Platinum.

La nuova gamma della Lancia Ypsilon si arricchisce di tre allestimenti: Elefantino Blu, Gold e Platinum, nei colori grigio ardesia, oro e verde smeraldo. Per le prime settimane saranno disponibili anche dei ‘design pack’ mediante i quali personalizzare ciascun allestimento. Vediamo nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche ed estetiche che caratterizzano ognuna delle versioni della Nuova Ypsilon.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuova Ypsilon Elefantino Blu

L’allestimento si caratterizza soprattutto per le nuove rifiniture, sia interne che esterne. Fermo restando il design classico della Ypsilon segnato da linee decise, tra le principali novità ci sono la griglia della calandra con un motivo a nido d’ape e le finiture Black Y (su calandra, manubrio rovesciato e specchietti esterni). Tra i dettagli estetici più significativi ci sono le maniglie esterne rifinite in nero opaco e l’inconfondibile badge dell’elefantino blu sul montante centrale. Per quanto concerne gli interni, di notevole pregio i sedili, rivestiti con maglie tecniche ingrandite in stile chevron devorè con motivo a caso, che rende di fatto unico ogni pezzo. Il prezzo base di listino è di 13500 euro. Il design pack Elefantino Blu include i fendinebbia e i cerchi in lega da 15” Style.

Lancia Ypsilon
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/eddie_pham

Nuova Ypsilon Gold

Per questo allestimento la Lancia ha optato per finiture di interni piuttosto ricercate (disegni Jacquard e motivi cangianti in blu e oro). La radio integrata con sistema Uconnect e uno schermo da 5 pollici completano il profilo dell’abitacolo. Gli esterni invece, oltre alle nuove colorazioni (oro e smeraldo), puntano sulle rifiniture degli specchietti e le maniglie cromate. Caratteristico anche l’inserto inferiore della griglia e il manubrio rovesciato con finitura nero lucido. Porta logo e specchietti rispettivamente in tinta carrozzeria e nero lucido. Il design pack Gold comprende i fendinebbia e i cerchi in lega da 15” nero diamantato. Il prezzo di lancio è di 14750 euro.

Nuova Ypsilon Platinum

In vendita a partire da 16000 euro, la Ypsilon con allestimento Platinum si caratterizza soprattutto per i dettagli cromati che segnano il design degli esterni (specchietti, modanature, calandra e maniglie porta). Dettagli esclusivi anche per gli interni, con il nuovo logo ‘Y’ sui poggiatesta, in tessuto nero su tortora o effetto denim per la variante blu. Il design pack per questo allestimento include fendinebbia e cerchi in lega da 16” nero diamantato.

Le motorizzazioni della nuova gamma Ypsilon

I nuovi allestimenti della gamma Ypsilon saranno disponibli con motorizzazioni a benzina, diesel e GPL, tutte di categoria Euro 6. Il motore da 1.2 litri da 69 CV è disponibile sia in versione benzina che GPL; il propulsore a metano è uno 0.9 litri da 80 CV mentre il diesel è un multijet da 1.3 litri e 95 cavalli.

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/eddie_pham

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/eddie_pham

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2018 17:42

A Ginevra debutta la PAL-V Liberty, l’auto volante da 400mila dollari

nl pixel