LaPresse, l'ad del Milan Gazidis incontra i media per chiarire le strategie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

LaPresse, l’ad del Milan Gazidis incontra i media per chiarire le strategie

Oggi incontro a Casa Milan tra il nuovo amministratore delegato Ivan Gazidis e i direttori dei principali organi d’informazione. Obiettivo: far chiarezza sulle strategie

Intrecciare rapporti sin da subito cordiali, svelare il piano di rinascita per tornare a far grande il Milan, riportandolo tra le squadre più importanti d’Europa. E’ stata questa la volontà di Ivan Gazidis che, a poco più di una settimana dal suo insediamento ufficiale come amministratore delegato rossonero, ha incontrato i direttori dei principali media italiani per informarli sulle strategie che faranno grande il club di via Aldo Rossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gazidis-Milan: obiettivo nuovo stadio

L’agenzia LaPresse ha evidenziato come le priorità della nuova era Gazidis siano: crescita commerciale con relativo aumento dei ricavi, costruzione del nuovo impianto sportivo, riposizionamento del Milan a livello continentale. Un progetto molto ambizioso che ha alcuni punti cardine

Il primo è il nuovo stadio. Vero che la società si è da poco accordata con l’Inter in merito alla gestione dello Stadio San Siro per i prossimi 99 anni, con l’avallo del Comune di Milano. La volontà però è quella di ripartire da zero con uno stadio nuovo e funzionale. Manca ancora l’eventuale sede, ma non ci sono scadenze a riguardo.

Casa Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/CasaMilanMilano/

Il nuovo Milan passa da un rinnovato settore giovanile

La volontà di Gazidis sarà anche quella di investire pesantemente sul settore giovanile. Sia in merito alle strutture, che per quanto riguarda l’area commerciale. L’idea è chiara: i rossoneri, per molto tempo, non potranno rendersi protagonisti di mercati faraonici con spese eccessive. Il progetto è quindi quello di tirar su talenti direttamente dal vivaio, in modo tale da ottenere plus valore, lanciando poi in prima squadra i ragazzi più talentuosi.

Un metodo che all’Arsenal è stato vincente, permettendo ai Gunners di accrescere in maniera esponenziale la propria ricchezza e solidità finanziaria. La speranza dei tifosi milanisti è che l’operazione possa ripetersi anche in riva ai Navigli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2018 18:28

Mercato Milan: non solo Quagliarella, la pista Kouamè è ancora calda

nl pixel