Milan, ancora voci su Koscielny

In Francia sono certi dell’interesse dei rossoneri per Laurent Koscielny, giocatore in uscita dall’Arsenal. Il suo cartellino ha un costo accessibile.

Mercato Milan, Laurent Koscielny tra gli obiettivi per la difesa. In Francia non hanno dubbi: ci sarebbero anche i rossoneri sulle tracce del francese di proprietà dell’Arsenal. Il giocatore ha il contratto il 30 giugno 2020, ma – stando alle indiscrezioni – potrebbe lasciare i Gunners già nel corso di questa sessione estiva di calciomercato.

Come detto, anche i vertici di via Aldo Rossi avrebbero messo gli occhi sul classe ’85. Il nuovo corso milanista non prevede l’acquisto di calciatori ultra-trentenni, ma alle giuste cifre si potrebbe fare una eccezione. Al Milan, infatti, potrebbe far comodo l’esperienza di un difensore come Koscielny, profilo di grande qualità e personalità.

Non a caso, sull’ex Lorient – da nove anni in Premier League con la maglia dei londinesi dell’Arsenal – ci sarebbero anche Bayer Leverkeusen, Monaco e Rennes. Attenzione, dunque, a questa pista di mercato: dopo l’addio di Cristian Zapata il Milan dovrà giocoforza inserire una nuova pedina nel reparto arretrato, considerati anche i problemi fisici che hanno attanagliato Mattia Caldara nell’ultima stagione.

Ivan Gazidis Ignazio Abate Luis Campos Giuseppe La Scala
fonte foto https://twitter.com/theamedpost

Mercato Milan, difesa da rinforzare in estate

Con Romagnoli e Musacchio confermati (e possibile coppia titolare anche per il prossimo anno), il Milan avrebbe bisogno di un altro elemento per completare la batteria di difesa. Il francese dei Gunners potrebbe essere una soluzione ma – come detto – solo a determinate condizioni.

Il diktat imposto dal fondo Elliott, infatti, è chiaro: le prossime campagne acquisti saranno all’insegna della linea verde. Per spingere la proprietà a investire su un giocatore avanti con gli anni, dunque, l’operazione dovrà essere particolarmente favorevole e vantaggiosa. Siamo ancora nel campo delle indiscrezioni, ma Laurent Koscielny: il Milan potrebbe davvero presentare un’offerta.

Ecco un video con alcune giocate di Koscielny:

ultimo aggiornamento: 28-05-2019

X