La Renault cambia: Laurent Rossi al posto di Cyril Abiteboul
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Renault cambia: Laurent Rossi al posto di Cyril Abiteboul

Renault

Laurent Rossi il nuovo Ceo della Renault Alpine. Prende il posto di Cyril Abiteboul.

PARIGI (FRANCIA) – Laurent Rossi il nuovo Ceo della Renault Alpine. La scuderia francese ha deciso di affidarsi al manager per il 2021 che dovrebbe coincidere con l’anno del rilancio del team transalpino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il nuovo dirigente è andato a prendere il posto di Cyril Abiteboul. Una rivoluzione che potrebbe portare anche Davide Brivio in Formula 1. Nelle prossime ore sarà svelato il nuovo assetto della scuderia che si ritroverà in pista fra due mesi.

L’annuncio di De Meo

L’annuncio del nuovo incarico a Laurent Rossi è arrivato da Luca De Meo, direttore generale del Gruppo Renault: “Vorrei rivolgere un caloroso ringraziamento a Cyril per il suo instancabile contributo che ha permesso al team Renault F1 Team di passare dalla penultima posizione nel 2016 ai piazzamenti del podio della scorsa stagione – ha detto il manager italiano, riportato dall’Ansail suo considerevole lavoro nella Formula 1 dal 2007 ci permette ora di guardare al futuro, forti di un team solido e della nuova identità Alpine F1 Team per conquistare piazzamenti sul podio quest’anno“.

Renault
fonte foto https://www.facebook.com/RenaultFormula1Team

La Renault al lavoro per il 2022

Il 2021 per la Renault potrebbe essere un anno di transizione. Il team francese ha deciso di iniziare una rivoluzione per tornare il prima possibile ai vertici della Formula 1.

L’arrivo di Fernando Alonso potrebbe portare maggiore esperienza nella squadra francese e, di conseguenza, la possibilità di sviluppare la macchina in poco tempo. La prossima stagione dovrebbe dare i primi segnali, ma non sono previsti particolari cambi di passo in particolare. I primi risultati di questa rivoluzione sono attesi nel 2022, anno della partenza di una nuova Formula 1.

E in quel caso l’esperienza di Alonso potrebbe portare la Renault a lottare per il titolo. L’ultima parola, come sempre, spetterà alla pista che non ha mai mentito.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/RenaultFormula1Team

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:09

Nuovo dpcm, chi posso invitare a casa? Quali sono le regole sugli spostamenti

nl pixel