Europa League 2018-2019, Lazio-Olympique Marsiglia 2-1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, Lazio ai sedicesimi di finale. Marsiglia battuto 2-1

La sintesi e il tabellino di Lazio-Olympique Marsiglia 2-1: i biancocelesti approdano ai sedicesimi di finale con due turni di anticipo.

ROMA – La Lazio sogna in grande. I biancocelesti superano 2-1 l’Olympique Marsiglia e con due turni di anticipo si qualificano ai sedicesimi di finale. Francesi definitivamente eliminati con il Francoforte la seconda squadra che ottiene il pass in questo girone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europa League, la sintesi di Lazio-Olympique Marsiglia 2-1

Partenza non semplice per la Lazio che rischia dopo soli 7′ di passare in svantaggio sugli sviluppi di una rimessa laterale lunga ma Strakosha è decisivo su Sakai. Nonostante questa occasione il match resta bloccato, con i biancocelesti che provano a fare la partita ma non creano grandi chance. Anzi sono gli ospiti a farsi vedere dalle parti di Strakosha con Thauvin ma il portiere biancoceleste blocca la sfera. Il primo tempo sembra destinato a terminare in parità ma nel recupero arriva il guizzo di Parolo che regala il vantaggio ai padroni di casa. Cross di Immobile, colpo di testa del centrocampista con la palla che tocca il palo prima di finire in rete.

Nella ripresa il Marsiglia prova a cercare il pareggio ma si aprono troppi spazi e la Lazio colpisce con Correa sempre servito da Ciro Immobile.

Sul doppio vantaggio i biancocelesti calano l’attenzione. Così il Marsiglia ne approfitta e accorcia il risultato con Thauvin che sfrutta un errore in disimpegno della difesa di casa e batte Strakosha.

I francesi continuano a spingere sull’acceleratore e sfiorano il pareggio con Strootman. Questa occasione fa scattare la scintilla in casa Lazio che nel finale domina il match ma non riesce a segnare il gol per mettere in ghiaccio la partita. L’ultima chance è per gli ospiti ma la girata di N’Jie viene salvata con i piedi da Strakosha.

Esultanza Lazio
fonte foto https://twitter.com/UEFAcom_it

Europa League, il tabellino di Lazio-Olympique Marsiglia 2-1

Marcatori: 45+1′ Parolo (L), 55′ Correa (L), 60′ Thauvin (M)

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Wallace (57′ Bastos); Marušic, Parolo, Cataldi, Berisha V. (70′ Milinkovic-Savic S.), Durmisi; Correa (82′ Luis Alberto), Immobile. A disp. Proto, Rossi A., Cáceres, Murgia. All. Simone Inzaghi

Olympique Marsiglia (3-4-2-1): Pelé; Rami (79′ Sarr), Luiz Gustavo, Caleta-Car; Sakai, Sanson (69′ Payet), Strootman, Ocampos; Thauvin (82′ Mitroglu), Lopez; N’Jie. A disp. Mandanda, Rolando, Radonjic, Hubocan. All. Rudi Garcia

Arbitro: Sig. Vladislav Bezborodov (Russia)

Note: Ammoniti: Wallace, Milinkovic-Savic S. (L); Ocampos, Thauvin, Rami, N’Jie, Strootman (M). Angoli: 3-6 per l’Olympique Marsiglia. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Lazio-Olympique Marsiglia 2-1

https://www.youtube.com/watch?v=5YkPs8mLLkM

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialSSLazio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:45

Milan, quattro mesi di stop per Lucas Biglia

nl pixel