'Le honeste avventure di Gigi', il videogioco dedicato a Di Maio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

‘Le honeste avventure di Gigi’, il videogioco dedicato a Di Maio

Luigi Di Maio

Di Maio diventa un videogioco. Marco Alfieri annuncia la sua nuova produzione dal titolo ‘Le honeste avventure di Gigi’.

ROMA – Dopo Salvini anche Di Maio sbarca nel mondo del videogiochi. Lo sviluppatore Marco Alfieri ha annunciato il suo nuovo lavoro Le honeste avventure di Gigi che si aggiunge ai già messi sul mercato Call of Salvenee, Ruspa League e Rise of Trump.

Il protagonista di questo gioco non può essere altro che Gigi Di Maio. Il ministro dovrà combattere contro i poteri forti e la ‘kasta’ per rispondere alla richiesta di aiuto del suo amico Salvini. Ma Alfieri specifica che non si tratta di un vero videogame ma più un librogame con elementi in realtà aumentata. Un racconto a bivi con ben 20 finali a disposizione. Il nuovo lavoro è già disponibile online ma anche in tutte le fiere d’Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Luigi Di Maio diventa un videogioco: ecco le dichiarazioni dell’autore

Il motivo della scelta di questo videogioco viene spiegato dallo stesso autore in un’intervista a Vice: “Il mio più grande pentimento era non aver sinora preso il MoVimento come partito chiave di un rapporto da me scritto – svela Alfieri teorie del complotto, rettiliani, vaccini che causano autismo, dubbi sull’undici settembre. Molti attivisti cedono a queste bufale che possono essere sottotrame grandiose per un racconto. Il mio gioco è costruito per rendere reali questi complotti e dare al giocatore la possibilità di analizzarli uno per uno“.

Luigi Di Maio quindi ‘raggiunge’ Matteo Salvini nel mondo virtuale con un videogioco dedicato tutto al ministro del Lavoro dal titolo Le honeste avventure di Gigi. Un racconto che si ispira al celebre manga di Hirohiko Araki dal titolo Le bizzarre avventure di Jojo. Nessun commento da parte dello stesso vicepremier che molto probabilmente nelle prossime settimane lascerà qualche dichiarazione sul gioco dedicato a luit.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2019 20:35

Dl Sblocca-cantieri approvato in Senato. Cantone: Alto rischio di corruzione

nl pixel