La lettera del premier Conte a Salvini sui migranti: il punto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte scrive a Salvini per lo sbarco di alcuni migranti. La Caritas attacca: “Governo senza dignità”

Matteo Salvini e Giuseppe Conte

La lettera del premier Conte a Salvini: il leader italiano chiede lo sbarco di alcuni migranti. Il leghista: “Non capisco il perché”.

ROMA – La lettera del premier Conte a Matteo Salvini sui migranti. Il presidente del Consiglio, come confermato dallo stesso leghista, ha chiesto l’attracco della ONG per permettere ad alcune persone di arrivare sulla terra ferma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Con il presidente del Consiglio – svela Salvini al termine di un pranzo a Genova – ci siamo salutati. Mi ha scritto per lo sbarco di alcuni centinaia di migranti a bordo di una nave di una ONG che però è straniera in acque straniere. Io gli risponderò garbatamente ma non si capisce perché debbano sbarcare in Italia”.

La Caritas attacca il Governo: “Senza dignità”

In giornata è arrivato anche un tweet molto duro da parte della Caritas che attacca duramente la maggioranza giallo-verde: “Questo Governo – si legge – è in crisi non perché manca una maggioranza, è in crisi perché manca di dignità. Non si possono lasciare cento bambini su una nave per due settimane. Non lo condividiamo e chiediamo che torni l’umanità“.

Di seguito il tweet della Caritas

Migranti, 500 persone in attesa di un porto sicuro

Sono 500 le persone in attesa di un porto sicuro tra Open Arms e Ocean Vikings. La ONG spagnola è al largo di Lampedusa ormai da diversi giorni mentre l’imbarcazione della ONG Mediterranee continua a salvare migranti in acque libiche e aspetta informazioni per poterli fare sbarcare. Italia e Malta hanno confermato la chiusura dei porti e per questo il rischio di trascorrere altro tempo in mare è molto alto.

Il premier Conte ha avanzato una richiesta a Salvini per fare sbarcare parte dei profughi ma il ministro dell’Interno non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro sui migranti confermando la chiusura dei porti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:04

Cantiere in fiamme a Torpè. In azione due canadair e il Super Puma (VIDEO)

nl pixel