L'ex Juve O'Neill ricoverato d'urgenza per abuso di alcol
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ex Juve O’Neill ricoverato d’urgenza per abuso di alcol

Juventus

Fabian O’Neill, ex calciatore di Cagliari e Juventus, ricoverato a Montevideo per cirrosi epatica acuta. La figlia, ‘La situazione è grave’.

L’ex calciatore della Juventus Fabian O’Neill è stato ricoverato d’urgenza per cirrosi epatica. Stando alle informazioni emerse fino a questo momento le sue condizioni sarebbero gravi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus Stadium
Db Torino 08/09/2011 – amichevole / Juventus-Notts County / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: stadio Stadium Juventus

L’ex Juve Fabian O’Neill ricoverato per cirrosi epatica acuta

A fare il punto della situazione sulle condizioni di Fabian O’Neill. ex calciatore che ha vestito la maglia della Juventus, del Cagliari e del Perugia, è stata la figlia.

O’Neill è stato ricoverato lo scorso venerdì a Montevideo per una cirrosi epatica acuta. Non sarebbe in pericolo di vita nel senso che l’emergenza sarebbe superata, ma il quadro clinico resta serio e preoccupante, in quanto il fegato sarebbe fortemente provato dall’abuso di alcol.

La figlia ha fatto sapere che il padre necessita di un trapianto ma che potrebbe essere tutto inutile se non dovesse smettere di bere. Ma la situazione non è semplice. La Gazzetta dello Sport ricorda alcune dichiarazioni di O’Neill, consapevole del suo problema ma poco incline a lasciarlo alle spalle.

“Ho sperperato tutto, ma non ho mai fatto male a nessuno, solo a me stesso. Tante donne hanno cercato di cambiarmi, ma non ho mai voluto. Se avessero cercato di aiutarmi in passato mi sarei rifiutato. Sono fatto così, ribelle e orgoglioso”

Medico Ospedale

Un aiuto dagli ex compagni di squadra

Tra gli ex compagni di squadra di O’Neill è scattata un’ondata di solidarietà. In molti hanno deciso di dare un aiuto economico per sostenere le cure di Fabian e il suo percorso di riabilitazione. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, anche Zidane avrebbe dato un contributo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:21

Paura in casa Veretout, la figlia incastrata nel tapis roulant

nl pixel