Lexus, la RC model year 2019 verrà presentata al Salone di Parigi

Ispirato alla LC ed agli altri modelli di gamma, il restyling della Lexus RC investe sia la parte estetica che le caratteristiche meccaniche. Sarà in vendita entro fine anno.

Verrà presentata a ottobre, durante il Salone dell’Auto di Parigi 2018, la Lexus RC model year 2019. La coupé sportiva prodotta dal luxury brand della Toyota dovrebbe arrivare nei concessionari entro la fine dell’anno, sfoggiando una serie di novità in ambito estetico, con un restyling ispirato alla ‘sorella maggiore’, alias la Lexus LC.

Il design rinnovato della Lexus RC 2019

Il restyling della RC ha riguardato sia il frontale che il posteriore. I gruppi ottici (in cui sono integrate le luci diurne) sono stati ridisegnati per adeguarsi ai modelli più recenti proposti dal marchio giapponese, specie al posteriore dove trovano posto fanali dal profilo inedito. L’ampia calandra conserva la forma a clessidra ma sfoggia un motivo inedito mentre nel paraurti trovano posto nuove canalizzazioni per migliorare il rendimento aerodinamico. All’interno dei fanali anteriori è stata inserita una firma luminosa a forma di ‘L’.

Il rinnovamento estetico della Lexus RC comprende anche l’ampliamento della gamma di tinte della carrozzeria, che presenta due nuove tonalità (Flare Yellow e Sky Blue) oltre ai nuovi cerchi in lega da 19 pollici. Un restyling non può dirsi tale senza mettere mano anche agli interni. La nuova Lexus RC permette di scegliere due nuove tinte per il rivestimento in pelle degli interni (Ochre e Mustard) portando a sette il numero di combinazioni possibili; sulla versione F Sport saranno offerte rifiniture speciali, realizzate in metallo spazzolato e alluminio Naguri.

Per quanto riguarda l’abitacolo, la RC mutua dalla LC l’orologio analogico che troverà posto sulla plancia e i nuovi comandi per il sistema di infotainment.

Lexus RC 2019
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/69929929@N06/42553410070

Assetto e motorizzazione

Per rendere ancora più interessante l’esperienza di guida, i tecnici della Lexus hanno messo mano anche all’assetto del modello, apportando alcune modifiche particolarmente significative: nello specifico, è stata modificata la taratura dell’assetto del veicolo e sono stati scelti nuovi pneumatici così da migliorare l’aderenza su strada e la precisione di guida.

Sul fronte motorizzazioni, non si registrano novità di sorta. La RC continuerà ad essere spinta dall’unità da 2.0 litri a benzina (sovralimentata), disponibile anche nella variante con tecnologia ibrida. In realtà, un piccolo intervento è stato fatto anche sul motore della Lexus RC ibrida – capace di erogare una potenza di 223 CV – , in particolare nel migliorare la risposta dell’acceleratore. Il propulsore sfrutta la tecnologia Lexus Self-Charging, è abbinato alla trasmissione a variazione continua di rapporto (E-CVT) e cambio sequenziale con paddle shift; raggiunge i 100 km orari in 8.6 secondi; consuma poco meno di cinque litri di carburante per percorrere 100 km e produce emissioni pari a 113 g di CO2 per km.

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/69929929@N06/43645140514

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/69929929@N06/42553410070

ultimo aggiornamento: 30-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X