Alla scoperta di Lino Guanciale, uno degli attori più amati dal pubblico italiano. Dalla sua passione per il rugby alla carriera cinematografica.

ROMA – In televisione con la seconda serie di Non dirlo al mio capo, Lino Guanciale resta uno degli attori più amati dal pubblico italiano. Andiamo alla scoperta dell’abruzzese che con il passare degli anni conquista sempre più consensi tra i suoi fan.

Lino Guanciale attore: la carriera dell’abruzzese

Nato ad Avezzano nel 1979, Lino Guanciale si è trasferito a Roma dopo la maturità. Il trasferimento nella Capitale è stato fondamentale per la sua carriera di attore. Si è iscritto all’Accademia nazionale d’arte drammatica dove si è diplomato nel 2003.

La sua avventura professionale è iniziata grazie a Gigi Proietti che lo ha scelto per Romeo e Giulietta. Grazie a questo spettacolo si è fatto conoscere al pubblico e gli anni successivi prosegue la sua carriera teatrale. Nel 2009 ha debuttato al cinema con Io, Don Giovanni di Carlos Saura mentre due anni dopo è avvenuto il suo esordio in televisione.

Proprio sul piccolo schermo è avvenuta la definitiva consacrazione grazie alle fiction Che Dio ci Aiuti, Una grande famiglia, L’Allieva e Non dirlo al mio capo.

Lino Guanciale: fidanzata e vita privata

Lino Guanciale è uno degli attori più amati della televisione italiana ed è single. La sua storia con la collega Antonietta Bello, conosciuta ad un corso di regia e scenografia. Dopo dieci anni di relazione i due hanno deciso di interrompere il rapporto.

Cinque curiosità su Lino Guanciale

Di seguito cinque notizie curiose sull’attore abruzzese

• Ha dichiarato di aver dato il primo bacio a 13 anni.

• È il testimonial del’UNHCR per la campagna Mettiamocelo in testa.

• Dopo il diploma si è scritto alla facoltà di Lettere e Filosofia a La Sapienza.

• Da giovane ha praticato rugby. Ha fatto parte della Nazionale Under 16 e Under 19.

• Ha recitato in To Rome with Love di Woody Allen.

Di seguito il video con un’intervista a Lino Guanciale

fonte foto copertina https://www.facebook.com/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
attore Lino Guanciale non dirlo al mio capo people

ultimo aggiornamento: 20-09-2018


Chi è Vanessa Incontrada: dagli esordi come modella alla carriera di attrice

Belen Rodriguez e Andrea Iannone: si sono lasciati?