Il litigio tra Conte e Agnelli durante Juve-Inter: dito medio e insulti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dito medio e insulti, il litigio tra Conte e Agnelli. La FIGC apre un’inchiesta

Antonio Conte Inter-Spal

Il litigio tra Conte e Agnelli occupa le prime pagine dei quotidiani sportivi: il tecnico dell’Inter mostra il dito medio alla dirigenza bianconera.

La semifinale di ritorno di Coppa Italia Juventus-Inter non regala grandi emozioni dal punto di vista sportivo, con un pareggio a reti bianche che regala la qualificazione ai bianconeri, ma fa parlare per il dito medio di Conte ad Agnelli e per gli insulti di quest’ultimo all’ex allenatore dei bianconeri, ora sulla panchina dell’Inter. Il litigio a distanza ma accesissimo tra Conte e Agnelli inizia al termine della partita, e le telecamere immortalano tutta le scena.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juve-Inter, il litigio tra Antonio Conte e Agnelli

Alla fine del primo tempo si intravedono le scintille. Conte incassa qualche parolina di troppo dalla panchina della Juventus, abbozza una reazione ma resta concentrato sulla sfida. Almeno fino al doppio fischio di Valeri che manda le squadre negli spogliatoi. Il tecnico dell’Inter parla con gli ufficiali di gara e poi mostra il dito medio rivolto con ogni probabilità ai dirigenti della Juventus.

Le squadre tornano in campo per il secondo tempo, la partita è viva ma il risultato non si sblocca fino al triplice fischio. A quel punto, a partita finita, le telecamere inquadrano Agnelli che, evidentemente rispondendo al dito medio dell’intervallo, rivolge una serie di insulti non proprio carini ad Antonio Conte.

Antonio Conte Inter-Spal
Antonio Conte

Conte, “Bisognerebbe essere più educati, avere rispetto e sportività”

Ovviamente il litigio tra Conte e Agnelli è stato al centro anche delle interviste del post partita.

“Bisognerebbe dire la verità, essere più educati, avere più rispetto e sportività. Il quarto uomo penso abbia visto quello che è successo per tutta la partita”, ha dichiarato Conte ai microfoni della RAI al termine dell’incontro.

La FIGC apre un’inchiesta

Dopo che il Giudice Sportivo ha deciso di non sanzionare Conte né la dirigenza bianconera per quanto accaduto, la FIGC ha deciso di aprire un’inchiesta per fare luce su quanto accaduto durante la partita di Coppa Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2021 13:18

Caso Suarez, Agnelli ascoltato dai pm

nl pixel