Coppa Italia, il programma e i risultati di martedì 9 febbraio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, Juventus in finale, l’Inter manca l’impresa

Cristiano Ronaldo

Coppa Italia, i risultati di martedì 9 febbraio. La Juventus è la prima finalista. Decisiva la vittoria in casa dell’Inter.

ROMA – Coppa Italia, i risultati di martedì 9 febbraio. La Juventus è la prima finalista. I bianconeri, dopo il successo nella sfida di andata, sono riusciti ad ottenere il pass per Roma con un pareggio a reti bianche all’Allianz Stadium.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coppa Italia, i risultati di martedì 9 febbraio

Di seguito i risultati di Coppa Italia di martedì 9 febbraio, sfide valide per il ritorno delle semifinali della competizione. (IL TABELLONE)

Juventus-Inter 0-0 [and. 2-1]

Coppa Italia
Mi Roma 19/05/2012 – conferenza stampa finale coppa Italia / foto Marco Iorio/Image Sport nella foto: coppa e pallone

Coppa Italia, Juventus-Inter 0-0: bianconeri in finale

Juventus-Inter 0-0

Marcatori:

Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, Demiral, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado (82′ Chiellini), Bentancur, Rabiot, Bernardeschi (62′ McKennie); Kulusevski (87′ Chiesa), Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni A. (65′ Kolarov); Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (65′ Sensi), Darmian (57′ Perisic); Lukaku R., Lautaro Martinez. All. Conte

Arbitro: Sig. Maurizio Mariani di Aprilia

Note: Ammoniti: Alex Sandro (J); Darmian, Perisic, Brozovic (I). Angoli: 4-10 per Inter. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

La prima grande occasione capita sul petto di Lukaku, palla fuori. Il match, almeno in questa primo tempo, è proseguito senza particolari sussulti. Da segnalare solo una conclusione dalla distanza di Brozovic parata (facilmente) da Buffon e un tiro di Cristiano Ronaldo con Handanovic che si oppone con i piedi. Al duplice fischio squadre a riposo sullo zero a zero e Juventus sempre più vicina alla finale.

Nella ripresa i ritmi continuano ad essere molto bassi. La prima vera occasione arriva al 64′. Ronaldo davanti ad Handanovic calcia sul portiere avversario. Poco dopo è ancora il portoghese a rendersi pericoloso, Handanovic risponde presente. Dall’altra parte ci provano Sensi (decisivo Alex Sandro) e Hakimi (palla sull’esterno della rete). Non succede più nulla fino al triplice fischio, bianconeri in finale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:04

Mondiale per Club, Bayern Monaco-Tigres la finale

nl pixel