Basket, Qual. Mondiali 2019: l'Italia chiude con una sconfitta in Lituania
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Basket, Qual. Mondiali 2019: l’Italia chiude con una sconfitta in Lituania

Lituania-Italia

Nelle qualificazioni mondiali 2019 di basket l’Italia chiude con una sconfitta indolore. Gli azzurri avevano già ottenuto la qualificazione.

KLAIPEDA (LITUANIA) – Il cammino alle qualificazioni mondiali 2019 di basket per gli azzurri si conclude con una sconfitta indolore in casa della Lituania con il punteggio di 86-73. La squadra di coach Adomatis chiude davanti a tutti nel girone con gli azzurri che concludono il cammino a pari punti con la Polonia. La qualificazione storica per i ragazzi di Sacchetti era arrivata nel penultimo turno.

Basket, Qualificazioni Mondiali 2019: Italia sconfitta in Lituania

Una partita in salita per gli azzurri che già al termine dei primi dieci minuti si sono trovati con dieci punti di svantaggio. Un divario aumentato nel secondo quarto. La Lituania davanti al proprio pubblico non ha nessuna intenzione di fare brutta figura e arriva ad all’intervallo lungo con il punteggio di 47-29.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli azzurri di Sacchetti provano con un parziale di 22-14 a rientrare in partita ma nel finale la squadra lituana riesce a controllare il punti di vantaggio e fissare il punteggio sull’86-73.

Lituania-Italia
fonte foto https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Soddisfatto a metà nel post partita coach Meo Sacchetti che ha parlato ai microfoni della Federazione: “All’inizio del match – dichiara – eravamo un passo indietro su tutto, pagando qualche errore di troppo sotto canestro. Poi abbiamo avuto una reazione d’orgoglio nel terzo e nel quarto senza mai avvicinarci agli avversari. Ora ci godiamo il pass per il Mondiale in un girone complicato. Ci aspettavamo la Croazia, invece è spuntata la Polonia. Da domani ci sarà il tempo di iniziare a fare delle valutazioni“.

Il tabellino di Lituania-Italia 86-73 (26-16 21-13 14-22 25-22)

Lituania: Bickauskis 1, Juskevicius 3, Janavicius* 6, Seibutis* 7, Geben 11, Echodas 10, Masiulis 15, Bendzius* 8, Vasiliauskas 2, Giedraitis* 12, Butkevicius 2, Mockevicius* 9. Coach Adomaitis

Italia: Aradori 10, Gentile* 5, Biligha* 9, Vitali L.* 4, Filloy 7, Pascolo* 6, Ricci, Flaccadori n.e., Abass 6, Moraschini 4, Tonut*, Vitali M. 22. Coach Sacchetti

Arbitri: Glisic (Serbia), Baki (Turchia), Tomasovic (Slovacchia)

Di seguito il video con gli highlights di Lituania-Italia 86-73

fonte foto copertina https://twitter.com/Italbasket

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2019 0:02

Rugby Sei Nazioni, l’Irlanda soffre ma vince all’Olimpico. Italia ancora k.o.

nl pixel