Lollobrigida, la crisi del governo francese e il paragone con l'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lollobrigida gongola: “Francia? Mi preoccupa ma…”

Francesco Lollobrigida

Il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida ha commentato la situazione di crisi politica in Francia con un confronto con l’Italia.

Il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida, a margine dell’evento di presentazione di un francobollo a tema apicoltura presso il MASAF, ha avuto modo di rilasciare un commento in merito alla crisi di governo francese. Il politico ha fatto anche un confronto con la situazione italiana soffermando sulla forza del governo di Giorgia Meloni.

Francesco Lollobrigida
Francesco Lollobrigida
Leggi anche
La verità su Meloni e Trump che l’Europa non vuole ammettere

Lollobrigida e la crisi del governo francese

“Quando sei all’interno di un’Unione Europea fatta di nazioni l’una legata all’altra una crisi come quella che sta attraversando purtroppo non da pochi mesi la Francia ci preoccupa”, ha esordito il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida, a margine dell’evento di presentazione di un francobollo a tema apicoltura presso il MASAF. “Non abbiamo mai pensato che se le cose vanno male agli altri questo possa portare beneficio a noi. Ci preoccupa”.

Il politico ha poi aggiunto: “Non possiamo entrare nelle scelte dei cittadini francesi cerchiamo di continuare a lavorare per il rafforzamento del ruolo dell’Italia che invece è un paese molto stabile in questo momento”.

Il confronto con l’Italia

Il ministro dell’Agricoltura, come riportato da diversi media tra cui Libero e LaPresse, ha poi concluso il suo discorso con tanto di paragone tra la situazione del governo in Francia e quello dell’Italia. In tale ottica, in un certo senso, Lollobrigida ha “gongolato” per le differenze evidenti tra le situazioni, sottolineando la forza dell’attuale leadership di Giorgia Meloni.

La stabilità del governo Meloni, la capacità di incidere a livello internazionale sta portando un aumento di credibilità e di investimenti in Italia. Non gioiamo certamente per la crisi francese, però guardiamo al fatto che per fortuna l’Italia non è nelle stesse condizioni“, ha detto con grande orgoglio Lollobrigida.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2024 10:18

La verità su Meloni e Trump che l’Europa non vuole ammettere

nl pixel