Paura nei cieli sopra Los Angeles, dove un uomo con lo zaino jet, o jet pack, ha sfiorato due aerei di linea. L’FBI indaga sul caso. Ancora sconosciuta l’identità dell’uomo volante.

Negli Stati Uniti si è aperta la caccia all’uomo-volante che con il suo zaino jet, jet pack, ha sfiorato due aerei di linea e mille metri. Le autorità vogliono vederci chiaro e per questo motivo l’FBI ha aperto un’inchiesta sul caso.

Los Angeles, uomo con zaino jet sfiora due aerei di linea a 3.000 piedi

Stando alle segnalazioni dei piloti dei due aerei di linea che hanno avvistato l’individuo, il soggetto con il suo zaino jet è passato a trecento metri circa dai due aerei. In volo parliamo di distanze minime, soprattutto a 3.000 piedi, poco più di novecento metri.

L’FBI indaga sul caso

Gli avvistamenti sono stati fatti a Los Angeles ma al momento resta sconosciuta l’identità dell’uomo volante. Confermati gli avvistamenti dalla torre di controllo, che evidentemente sul radar ha identificato l’uomo volante segnalato dai piloti dei due aerei di linea, la palla passa all’FBI, che ha confermato di aver aperto un’inchiesta sul caso.

Una novità pericolosa per le compagnie aeree

Quella di volare con lo zaino jet è una delle fantasie che accompagna l’uomo da tantissimi anni e che dopo aver fatto parte dei libri e dei film di fantascienza è diventata una pericolosa realtà.

Non ci sono dubbi che si tratti di un mezzo di trasporto decisamente utile e comodo, in grado di abbattere i tempi degli spostamenti evitando anche di dover fare i conti con il traffico. Quello tradizionale almeno.

Il problema evidentemente si sposta nei cieli. Per guidare il jet-pack non serve una patente e di fatto non esistono regole. E questo complica – e non poco – la vita ai piloti degli aerei di linea, costretti a confrontarsi con una nuova insidia.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca evidenza los angeles Ultima Ora

ultimo aggiornamento: 03-09-2020


3 settembre 1982, Carlo Alberto Dalla Chiesa veniva assassinato dalla mafia. Il ricordo di Mattarella

Dramma in Germania, trovati 5 bambini morti. Sono stati uccisi dalla madre