Luca Laurenti, quanto guadagna in tv
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luca Laurenti: quanto guadagna il volto tv

primo piano di Luca Laurenti

Molto più di una semplice “spalla” di Paolo Bonolis: Luca Laurenti e i suoi guadagni in televisione. Ecco le cifre conosciute.

Il suo nome è accostato, per ovvie ragioni, a quello di Paolo Bonolis che anche di recente aveva fatto sorridere per una battuta in ambito lavorativo e politico. Stiamo parlando di Luca Laurenti, volto televisivo molto amato e decisamente più di una semplice “spalla” del conduttore prima citato. Il buon Laurenti, presente in trasmissioni di successo come ‘Ciao Darwin’ e ‘Avanti un Altro‘, vanta compensi importanti. Ecco le cifre.

Paolo Bonolis insieme a Luca Laurenti
Paolo Bonolis e Luca Laurenti – newsmondo.it

Laurenti, la lunga carriera in tv

Luca Laurenti è diventato nel corso del tempo una figura iconica della televisione italiana, rappresentando un punto di riferimento nel mondo dello spettacolo con particolare riferimento alle trasmissioni Mediaset. Laurenti è stato sempre amato dal pubbilico del piccolo schermo e anche dal suo caro amico e collega di lunga data Paolo Bonolis con cui ha condiviso anni di carriera e successi importanti.

Laurenti è da tempo molto più di una semplice “spalla” di Bonolis. Infatti, rappresenta uno dei motivi del grande successo di programmi come ‘Ciao Darwin’ e più di recente anche di ‘Avanti un Altro‘, senza dimenticare, ovviamente, gli “interventi” nelle altre trasmissioni, compreso ‘Chi ha incastrato Peter Pan?’ o anche ‘Striscia la Notizia’.

Quanto guadagna Luca Laurenti

Nel corso della sua imprtante carriera televisiva, Luca Laurenti ha avuto modo di percepire indubbiamente cachet piuttosto elevati anche se, per ovvie ragioni, non a livello di quelle dell’amico Bonolis. Sebbene non esistano cifre certe su quanto abbia guadagnato Laurenti, dando uno sguardo a diversi media online è stato possibile farsi un’idea.

Alcune indiscrezioni hanno suggerito che il conduttore possa percepire un cachet di circa 20mila euro per ogni puntata di ‘Avanti un Altro‘ su Canale 5 che, moltiplicato per il numero di puntate, lo dovrebbe portare ad incassare circa 4,5 milioni di euro all’anno. Se tale somma fosse confermata, è probabile che anche per ‘Ciao Darwin‘, Laurenti possa aver guadagnato compensi di questo tipo anche se, va detto, con meno puntate registrate e messe in onda nelle varie stagioni.

Leggi anche
La provocazione di Cruciani sul governo Meloni: “Ecco a chi darei un programma!”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2025 14:47

La provocazione di Cruciani sul governo Meloni: “Ecco a chi darei un programma!”

nl pixel