Lucas Biglia: "Milan e Gattuso, grazie per l'opportunità"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Biglia: “Milan e Gattuso, grazie per l’opportunità”

Lucas Biglia Atalanta-Milan

Il centrocampista argentino ha parlato delle difficoltà avute nella passata stagione, ma non solo: ecco le parole di Lucas Biglia.

“È un buon momento per il Milan. Abbiamo un obiettivo chiaro, per raggiungerlo dobbiamo fare bene”. Ai microfoni di Sky Sport, Lucas Biglia, uno dei pilastri della squadra di Rino Gattuso, ha fatto il punto della situazione dopo le ultime vittorie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“La squadra sta alzando il livello – ha aggiunto l’argentino – ed emerge il meglio da ognuno di noi. Ma è il Milan che sta facendo bene”.

La passata stagione, la prima per lui in rossonero, è stata più complicata del previsto: “Diciamo che l’anno scorso è stato duro per diversi motivi. Non cerco alibi. Dal primo giorno che sono arrivato in estate ho cercato la mia rivincita”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan, Lucas Biglia: “Ringrazio la società”

Lucas Biglia ha un ringraziamento speciale: “Devo ringraziare chi mi ha dato un’altra opportunità, perché in un’altra squadra o ti preferiscono un altro o ti mandano in prestito. Devo ringraziare il Mister e la società. Mi sono sentito più a mio agio, a casa, più tranquillo. Conosco di più l’ambiente, a poco a poco viene fuori la mia qualità”.

I rossoneri, dopo un avvio tutt’altro che positivo, hanno finalmente cominciato a marciare con una certa regolarità: “La cosa giusta è stata lasciare da parte gli alibi e smettere di cercare i colpevoli. La qualità l’abbiamo. Siamo una squadra forte ma quando abbassiamo il ritmo ci facciamo male da soli”.

“Ci manca ancora qualcosa, ma siamo vicini. È importante sapere come crescere. In tante partite ci è mancata la cattiveria, il saper soffrire per portare a casa. Dobbiamo capire che non servono tre o quattro gol per vincere. Lo dobbiamo capire con esperienza perché la squadra è giovane”.

Lucas Biglia
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Derby, Inter-Milan domenica 21 ottobre

Il Milan è già proiettato verso il derby: “La sentiamo da prima del Chievo. Da lunedì inizia un altro campionato. Tra ottobre e dicembre, secondo me, è la parte decisiva per quello che vogliamo fare in campionato”.

“Il derby è il derby da tutte le parti, in Argentina, in Belgio e in Italia. Ho la fortuna di giocare questa grandissima partita tra due squadre fortissime. I derby si vincono, speriamo di portarlo a casa, di fare bene. Abbiamo fiducia in noi, ci prepariamo al meglio”.

Ecco un video con alcune giocate di Biglia:

https://www.youtube.com/watch?v=0AiSjngR33k

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2018 15:06

Usain Bolt ce l’ha fatta: ecco i primi gol da calciatore professionista

nl pixel