Lucas Paquetà è comunitario: buona notizia per Leonardo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Paquetà è comunitario: buona notizia per Leonardo

Lucas Paquetà

Il calciatore è in possesso del passaporto portoghese: una ulteriore buona notizia per il Milan, che ha deciso di puntare con decisione sul giovane Lucas Paquetà.

Milan, Lucas Paquetà è il primo (grande) colpo del mercato di gennaio. Un autentico talento costato qualcosa come 35 milioni di euro. Il Flamengo non ha fatto sconti a Leonardo, il quale ha voluto fortemente il gioiellino verde-oro, giocatore di grande qualità e prospettiva.

Il ragazzo arriverà a dicembre per poi essere a disposizione di Gennaro Gattuso a inizio 2019, ovvero all’apertura del mercato invernale (cosiddetto di riparazione). Un rinforzo in più che mister Rino dovrà dosare con saggezza. Il classe ’97, infatti, avrà bisogno di tempo per abituarsi a un calcio totalmente diverso da quello sudamericano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul fronte Paquetà arriva una ulteriore buona notizia, riportata dalla redazione di Calciomercato.it. Il brasiliano è in possesso del passaporto portoghese, dunque è un calciatore comunitario a tutti gli effetti.

Lucas Paqueta
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100027294908039

Mercato Milan, Lucas Paquetà affare da 35 milioni di euro

È questa la grande novità emersa nelle ore successive al matrimonio, celebrato in Brasile, tra il futuro trequartista del Milan e la bella Maria Eduarda Fournier. Grazie alle origini della mamma, Lucas Paquetà ha ottenuto il passaporto che consentirà al club rossonero di avere ampi margini di manovra durante la sessione di calciomercato di gennaio.

I rossoneri, infatti, avranno a disposizione due slot per giocatori extracomunitari. Cosa non da poco considerato, ad esempio, l’interesse di Leonardo per l’argentino dello Zenit San Pietroburgo, Leandro Paredes, che il direttore dell’area tecnica milanista spera di regalare a Gattuso.

Il mercato del Milan passa dall’acquisto di un altro centrocampista, uno elemento con maggiore esperienza rispetto a Paquetà. L’ex Roma Paredes, che conosce alla perfezione il campionato italiano, sarebbe il colpo ideale.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Paquetà:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2018 17:44

Milan, anche Mkhitaryan tra gli obiettivi di Leonardo

nl pixel