Lunedì 12 febbraio, Darwin Day 2018: mostre ed eventi in tutta Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lunedì 12 febbraio, Darwin Day 2018: mostre ed eventi in tutto il mondo

Museo Nazionale del cinema di Torino

Charles Darwin Day 2018, appuntamenti culturali in tutto in mondo per festeggiare il compleanno del padre dell’evoluzionismo.

Si festeggia oggi, lunedì 12 febbraio, il Darwin Day 2018, la giornata dedicata al padre dell’evoluzionismo, il biologo Charles Robert Darwin. La scelta è ricaduta sul 12 febbraio perché è il giorno dell’anniversario della nascita dell’uomo che fu in grado di operare una rivoluzione culturale forse senza precedenti nella storia dell’uomo.

In Italia il primo Darwin Day è stato celebrato nel 2003 grazie soprattutto all’impegno dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Darwin Day 2018, mostre e conferenze in tutto il mondo

Oggi le Università, i musei e circoli di ogni mondo o quasi ospiteranno o organizzeranno mostre, conferenze e dibattiti per discutere di cultura e di scienza, un’occasione non da poco. Dalle osservazione nel Nord Europa alle conferenze in Spagna, ma non mancano iniziative anche in Asia.

L’iniziativa coinvolgerà ovviamente anche l’Italia: in Liguria il Parco Naturale della Beigua ospiterà un’escursione guidata per l’osservazione degli uccelli, mentre a Rimini è in programma un affascinante incontro su Mostri degli abissi tra mito e realtà.

A Milano gli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Brera celebreranno Charles Darwin con immagini e parole prima di un aperitivo e un dibattito si Che cosa non ha detto Darwin. Roma invece si terrà una più tradizionale conferenza a La Sapienza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2018 9:11

Russia, un aereo precipita a Mosca: nessuna chance di sopravvivenza per i 71 a bordo

nl pixel