Terribile lutto per Le Vibrazioni: "Tanto dolore"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terribile lutto per Le Vibrazioni: “Tanto dolore”

Francesco Sarcina

Pesante lutto per Le Vibrazioni che via social hanno comunicato, con Francesco Sarcina, la morte della famosa ‘Giulia’ della storica canzone.

Sono ore di grande tristezza e di lutto il famoso gruppo de Le Vibrazioni. Infatti, come annunciato dal cantante Francesco Sarcina, è morta ‘Giulia’, la donna che diede il titolo a ‘Dedicato a te’, il brano che, di fatto, rese famoso il gruppo milanese. Sui social le parole commosse del frontman che ha utilizzato un frame del videoclip che riguarda, appunto, ‘Giulia’.

Francesco Sarcina
Francesco Sarcina

Lutto per Le Vibrazioni: addio alla famosa ‘Giulia’

Il mondo della musica si è stretto, in queste ore, al gruppo de Le Vibrazioni ed in particolare al frontman Sarcina dopo che quest’ultimo ha reso noto il terribile lutto subito. Infatti, è morta la “famosa” ‘Giulia’, ovvero la protagonista del noto brano di successo della band ‘Dedicato a te’. La ragazza era stata la fonte di isparazione di quell’opera che aveva portato alla ribalta il gruppo milanese. Ad annunciare la drammatica perdita, proprio il famoso artista che ancora oggi si esibisce ai più alti livelli della musica italiana con le sue canzoni.

Il messaggio di Francesco Sarcina

Come anticipato, a rendere noto il terribile lutto subito dal gruppo, è stato lo storico frontman Francesco Sarcina con un lungo messaggio lasciato in un post su Instagram. “In più di una occasione mi hanno chiesto cosa volessi dire e intendere con ‘lucente armonia’. Mi ricordo che il mio primo pensiero fu: ‘ma come cazzo fate a non capire cosa vuol dire?’. Poi però mi resi conto che per capire realmente il significato,forse, era necessario conoscere Giulia”.

Le parole del cantante sono andate avanti in modo molto emozionante: “Ed ora è più che mai parte della lucente armonia, lasciando armonia e immensità nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Ma lascia anche tanto dolore, dolore perché è difficile dare un senso alla perdita così prematura di una gioia della natura quale è sempre stata. Difficile perché una madre ed un fratello perdono una figlia e una sorella. Ma ancor più difficile è perché un marito e due figli perdono una giovane moglie e una madre splendida e amorevole”.

“E se io non riesco a trattenere le lacrime per il dolore che provo, non oso immaginare la sua famiglia. Famiglia che amo e amerò per sempre come ho sempre amato Giulia. Il dolore per non essere riuscito a salutarti e dirti quanto bene ti voglio. Ma certo è che un giorno ci ritroveremo e rideremo della stupidità umana. Con amore vero ed eterno. Fra”.

Leggi anche
Tragico incidente: crolla terrazza di un locale e collassa sul ristorante

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2024 13:13

Tragico incidente: crolla terrazza di un locale e collassa sul ristorante

nl pixel