Lvmh, accordo raggiunto per l'acquisto di Tiffany: le cifre

LVMH, c’è l’accordo per l’acquisto di Tiffany. Affare da 16 miliardi di dollari

Lusso, LVMH annuncia (e conferma ) il raggiungimento dell’accordo per l’acquisto di Tiffany. Operazione da 16 miliardi di dollari.

È ufficiale l’accordo tra LVMHe Tiffany, con la gioielleria americana che passa sotto l’egida del gruppo francese. Le due parti hanno annunciato la buona riuscita della trattativa, o meglio l’inizio dell’ultima fase della trattativa.

LVMH acquista Tiffany

Trovato e annunciato l’accordo, si passa ora alla fase economica, con LVMH che procederà con il pagamento concordato per l’acquisizione di Tiffany, uno dei marchi di prestigio per quanto riguarda il mondo della gioielleria.

Le cifre e i dettagli dell’affare

Le parti, recita la nota, sono entrate “nella fase finale dell’accordo con il quale LVMH comprerà Tiffany per 135 dollari per azione in denaro, una transazione del valore approssimativo di 14,7 miliardi di euro o 16,2 miliardi di dollari“.

Tiffany
fonte foto https://www.facebook.com/Tiffany/

Le indiscrezioni sulla trattativa destinata a cambiare il panorama del mondo del lusso

Nelle ultime settimane, ma anche negli ultimi mesi, la notizia della trattativa era emersa su qualche giornale settoriale. Qualcuno aveva anche anticipato l’offerta messa sul piatto dal colosso del lusso senza distanziarsi troppo dalle cifre effettivamente confermate in seguito dalle parti.

LVMH e Tiffany avevano preferito mantenere il massimo riserbo sulla trattativa provando a tenere distanti i riflettori dei media. La trattativa è tornata alla ribalta intorno alla metà di novembre, quando molti giornali e telegiornali avevano riportato la notizia del raggiungimento di un accordo preliminare.

Ad affare ormai in porto, anche i diretti interessati sono usciti allo scoperto mettendo sul piatto anche le cifre dell’affare.

ultimo aggiornamento: 25-11-2019

X