M5s contro lo stop al cashback. Patuanelli: "Si torni indietro"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

M5s contro lo stop al cashback. Patuanelli: “Si torni indietro”

Stefano Patuanelli

M5s contro lo stop al cashback. Dadone: “E’ un errore la sospensione”. E Patuanelli chiede un passo indietro.

ROMA – M5s contro lo stop al cashback. La decisione presa nell’ultima cabina di regia non sembra convincere i pentastellati. Il ministro Patuanelli ha chiesto “un passo indietro su questa scelta. La sospensione è un errore e l’ho detto anche in cabina di regia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un pensiero condiviso anche da Fabiana Dadone: “E’ un errore la sospensione del cashback. Si tratta di uno strumento di incentivo all’utilizzo dei pagamenti e alla lotta all’evasione. Chiederemo in consiglio dei ministri i motivi di questa decisione“.

Di Battista: “Il MoVimento continua a non toccar palla”

Più duro il commento di Alessandro Battista. “Il MoVimento continua a non toccar palla – ha detto l’ex grillino riportato da La Repubblicagongola la Lega, partito che non ha mai fatto della lotta all’evasione la sua ragione di vita e gongolano tutti quelli che mesi fa hanno attaccato questa semplice misura di buon senso a sostegno, soprattutto, della classe media. Il tutto mentre più o meno tutti i dirigenti del Movimento giurano amore eterno al governo Draghi“.

Alessandro Di Battista
Alessandro Di Battista

Cashback, maggioranza divisa

Una decisione che ha portato ad una nuova spaccatura nella maggioranza. Da una parte M5s e Pd chiedono di rivedere la decisione, dall’altra, in particolare il Centrodestra, si è detto d’accordo con questa scelta fatta dal premier Draghi. Il confronto comunque andrà avanti nelle prossime ore e non si escludono novità.

Nelle prossime ore è previsto un Consiglio dei ministri per dare il via libera a questo provvedimento e molto probabilmente il premier Draghi sarà chiamato a rivedere la misura. L’obiettivo resta sempre quello di trovare la quadra ed evitare altre tensioni. E per questo motivo molto probabilmente si arriverà ad un compromesso per provare a risanare il prima possibile questo strappo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2021 16:53

G20, vertice dei ministri degli Esteri a Matera. Di Maio: “Cooperazione fondamentale per rispondere alle sfide globali”

nl pixel