Tutte le auto di Cristiano Ronaldo che ha nel suo parco macchine
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le auto di Cristiano Ronaldo: il suo parco macchine che vale una fortuna

Cristiano Ronaldo

Curiosi di sapere quali bolidi fanno parte del parco auto di Cristiano Ronaldo? Ecco tutte le sue macchine, dalla Bugatti alle Ferrari, passando per altre supercar.

L’attaccante della Juventus e della Nazionale portoghese Cristiano Ronaldo non ha bisogno di presentazioni, in quanto è uno dei giocatori più forti e vincenti di sempre. Con il duro lavoro e il talento, il successo è assicurato… e anche i guadagni lo sono. Infatti Ronaldo è anche uno dei calciatori più pagati al mondo, e i suoi soldi, tra le altre cose, li ha voluti investire anche in auto bellissime e potentissime essendo anche appassionato di motori e di quattro ruote. Ma quali sono i modelli che fanno parte del suo parco auto? Andiamo alla scoperta di quali sono le sue macchine, bellissime e uniche non loro genere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le macchine di Cristiano Ronaldo: quali sono?

Per un campione com Cristiano Ronaldo, avere un’auto per ogni occasione è quasi la normalità, ma il suo parco macchine è composto solo da modelli unici nel loro genere, per cui non si deve badare a spese. I suoi possedimenti sono di circa 20 veicoli, che hanno un valore superiore a 20 milioni di euro nella loro totalità. Tra Ferrari, Bugatti, Rolls Royce e Porsche c’è davvero l’imbarazzo della scelta per lui. Ecco quali sono i suoi modelli:

Bugatti Centodieci, prodotta in soli dieci esemplari in tutto il mondo. Il campione è riuscito a farne suo uno per il costo record di 8 milioni di euro.

Bugatti Chiron. Per Ronaldo le Bugatti sono una vera passione, proprio per la loro esclusività. Questo modello, infatti, poche persone al mondo possono permetterselo, perché il suo costo è di 3 milioni di euro.

Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport, dal valore di 1,2 milioni di euro.

-McLaren Senna. Questa auto è stata pensata come omaggio al grande pilota di Formula 1 Ayrton Senna, con un prezzo base che sfiorava il milione di euro. Ronaldo chiaramente non ha voluto farsela scappare.

Ferrari F12 TDF, che vale 350mila euro.

Ferrari Rossa modello 599 GTO.

Rolls Royce Phantom, che ha un costo di 400mila euro. Un modello veramente extralusso.

Rolls Royce Cullinan.

Lamborghini Aventador LP700, che ha un valore di 300mila euro ed è una supercar decisamente eccezionale.

Maserati GranCabrio, dal valore di 130mila euro.

Porsche 911 Carrera S Cabriolet, che ha lo stesso prezzo della Maserati nominata appena prima.

Porsche Cayenne.

Audi R8.

BMW M6, che vale circa 100mila euro.

Mercedes AMG GLE63, che vale 150mila euro.

Chevrolet Camaro, che costa un po’ più di 50mila euro.

Range Rover Sport SVR, dal valore di 112mila euro.

Mercedes Brabus Classe G, che ha un valore di circa 250mila euro, che ha regalato alla sua compagna Georgina Rodriguez in occasione del suo compleanno.

La nuova Ferrari di Cristiano Ronaldo

Nel maggio 2021, Cristiano Ronaldo ha aggiunto al suo parco auto (veramente notevole) un esemplare di Ferrari Monza SP1. Essendo un’auto prodotta in maniera super esclusiva (infatti sono stati selezionati diversi clienti importanti, tra cui ovviamente il campione della Juventus), con 499 esemplari prodotti da parte della casa del Cavallino Rampante, Ronaldo ha potuto far suo un modello del valore di 1,6 milioni di euro. Stessa cosa, ad esempio, ha fatto anche l’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic.

Quest’auto è stata valutata come una delle più belle mai prodotte, secondo la scienza, e ha un motore V12 da 810 cavalli a 8.500 giri. L’accelerazione da 0 a 100 km/h si raggiunge in 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,9 secondi. Le sue linee ricordano i vecchi modelli della casa di Maranello, quindi fonde la tradizione della “barchetta stradale“, con quella vincente delle auto da corsa. Un modello veramente esclusivo che può fare la felicità di chiunque. È riuscita a farla anche a un campione com Cristiano Ronaldo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2021 8:05

MotoGP, accordo vicino tra il team VR46 e la Ducati

nl pixel