Venezuela, Maduro attacca gli Stati Uniti: "Vogliono uccidermi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Venezuela, Maduro attacca gli Stati Uniti: “Vogliono uccidermi”

Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, attacca gli Stati Uniti: “Hanno dato ordine alla Colombia di farmi fuori”.

CARACAS (VENEZUELA) – “Gli Stati Uniti hanno dato l’incarico alla Colombia di uccidermi“. L’allarme è stato lanciato dal presidente del Venezuela Nicolas Maduro, che un’intervista ha dichiarato di essere al centro di un complotto della Casa Bianca: “Per questo motivo – sottolinea – mi chiamano dittatore. Contro la dittatura vale tutto e loro vogliono ammazzarmi“.

Il leader erede di Hugo Chavez ha detto di voler continuare per la sua strada: “Nessuno ci fermeranno con le minacce, con i piani golpisti. Washington sta conducendo una campagna contro di me per giustificare l’ordine dato a Bogotà ma io vado avanti senza ritornare indietro“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nicolas Maduro
Nicolas Maduro (fonte foto https://twitter.com/Anaiss20Cast)

Tutti contro Maduro, il leader cileno Pinera: “In Venezuela c’è una dittatura”

Non è un periodo semplice per il Venezuela. La crisi non sembra finire con la popolazione che sta attraversando un momento duro. La politica di Maduro non è apprezzata in tutto il mondo, dove le contestazioni non si placano. Il presidente del Cile, Sebastian Pinera, in un viaggio ad Amburgo rincara la dose: “Lì non c’è democrazia, ma solo una dittatura“.

Un viaggio in Europa per chiedere l’appoggio alla Germania per l’azione decisa dai paesi latinoamericani e dal Canada di indagare sui presunti crimini commessi a Caracas e non solo. Il leader cileno spera in un aiuto anche dal governo della Merkel per cercare di porre fine al governo Maduro. Il numero uno venezuelano non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro, accusando gli Stati Uniti di complottare contro di lui.

fonte foto copertina https://twitter.com/Livia_Candanga_

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2018 16:42

Juncker attacca: l’Italia non mantiene la parola data

nl pixel