Catania, maestra sospesa per aver picchiato un alunno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maestra sospesa nel Catanese per aver picchiato un alunno

Carabinieri macchina

In provincia di Catania una maestra è stata sospesa due giorni con l’accusa di aver picchiato un alunno. Le si difende: “Non ho fatto mai politica”.

CATANIA – E’ polemica in provincia di Catania per una sospensione di una maestra per due giorni (27-28 marzo 2019). Il provvedimento è scattato dopo le accuse della madre di un alunno: “Picchia mio figlio – riporta l’ANSA lo obbliga a stare in piedi e gli ha fatto saltare la merenda e tratta tematiche politiche in classe con nozioni comuniste”.

Questa è la denuncia del genitore che ha portato alla punizione per l’insegnante. La decisione – fa sapere il dirigente scolastico – è stata presa per lo schiaffo e non per un possibile plagio politico. La maestra respinge le accuse: “Ho solo letto il diario di Anna Frank in classe, non ho mai fatto politica“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

Polemica in provincia di Catania, maestra sospesa per aver dato uno ‘scappellotto’ ad un alunno

La vicenda è successa nei mesi scorsi ma resa nota solo ora dall’esponente del PD, Mila Spicola, e confermata dal legale dell’insegnante. La denuncia della madre è partita dopo una ricostruzione fatta dal ragazzino. Il provvedimento, però, riguarda solo lo ‘scappellotto‘ perché per il plagio politico non si sono prove e perciò non si possono fare censure e correzioni.

Il dirigente, inoltre, precisa come “la lettura del libro di Anna Frank dipende dalla maestra. Il rischio di emulazioni da parte di menti non totalmente cresciute c’è ma deve l’insegnante capire se i suoi alunni hanno la consapevolezza e la coscienza necessaria di quanto successo oppure questi argomenti vanno affrontati con persone più cresciute“. Una vicenda che continua a far discutere in provincia di Catania nonostante sia passato diverso tempo. La maestra continua a respingere le accuse da parte della madre del ragazzo di terza elementare. La preside segue con molta attenzione la vicenda.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:26

Tensione a Bologna per la visita del leader di Forza Nuova: scontri tra manifestanti e la Polizia

nl pixel