Maltempo in Francia, esonda il fiume Aude: tredici morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Francia, esonda il fiume Aude: tredici morti

maltempo in Francia

Maltempo in Francia, tredici morti a causa dell’esondazione del fiume Aude. La zona di Carcassonne la più colpita dalle piogge.

L’ondata di maltempo che ha investito la Francia ha provocato danni e vittime a causa delle piogge forti e prolungate che hanno comportato allagamenti ed esondazioni. Massima allerta nella zona di Carcassonne in seguito all’esondazione del fiume Aude.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

maltempo in Francia
Fonte foto: https://twitter.com/Barcellonameteo

Maltempo in Francia, tredici morti a causa delle piogge

Sono tredici al momento i morti causati dal maltempo in Francia. Il fiume Aude ha superato gli argini della zona a nord Carcassonne, nella parte meridionale del paese. Un donna è stata trovata senza vita a Villardonnel, mentre due persone sono morte a Villegaihenc.

Su Twitter e sui social network sono tanti i video che mostrano le condizioni delle città e dei paesi maggiormente colpiti dalle piogge. Le immagini mostrano le acque del fiume che lambiscono le abitazioni dopo aver sommerso le automobili.

Allerta maltempo in Francia, scuole chiuse e strade bloccate

Le autorità locali hanno imposto la chiusura delle scuole e molte strade sono state chiuse a causa degli allagamenti che stanno interessando soprattutto le zone di confine con la Spagna. Stando agli esperti si tratta di un’ondata di maltempo senza precedenti. Nella regione dell’Aude sono caduti, solo durante la notte, ben sette metri di acqua. Costantemente sotto osservazione, il fiume che dà il nome alla regione dovrebbe aver raggiunto il suo livello massimo.

Le autorità, che hanno già provveduto a bloccare le strade ritenute a rischio, hanno invitato la popolazione a non lasciare le proprie abitazioni in virtù di una situazione definita preoccupante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2018 13:26

Elezioni in Baviera: tonfo Csu, in Parlamento la destra di Afd

nl pixel