Maltempo in Italia, nuova forte ondata di vento e piogge nel Paese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Italia, tromba d’aria a Salerno. Morto un sottufficiale della Guardia Costiera che si era tuffato in mare per salvare un ragazzo

Maltempo Varese

Nuova ondata di maltempo in Italia. Tromba d’aria a Salerno. Morto una persona nel Varesotto.

ROMA – Forte ondata di maltempo in Italia. Nelle prime ore di venerdì 25 settembre 2020 una tromba d’aria si è abbattuta su Salerno. Alberi per terra con i vigili del fuoco al lavoro per cercare di ripristinare la normalità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Problemi anche nel Genovese con il forte vento che ha scoperchiato il tetto di un palazzo e fatto cadere diversi rami e alberi su auto e in strada. Anche in questo caso non si segnalano feriti.

Una vittima nel Varesotto

La forte ondata di maltempo ha provocato una vittima nel Varesotto. Nelle prime ore di venerdì i soccorritori hanno rinvenuto il corpo senza vita del runner che risultava disperto da Luvinate dal pomeriggio di giovedì 24 settembre 2020.

Il cadavere è stato trovato sul greto di un torrente con il personale medico che non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Autorizzata l’autopsia sul corpo dell’uomo per accertare le cause del decesso. L’ipotesi principale sembra essere quella di una caduta nel torrente per il maltempo. Ma non si esclude neanche la possibilità di essere stato travolto dall’acqua visto che in tutto il Varesotto sono stati registrati allagamenti. Diverse le persone messe in salvo dai vigili del fuoco nelle ultime ore.

Maltempo Varese
fonte foto https://www.vigilfuoco.tv/lombardia/varese/castelveccana/

Neve in Piemonte

Un primo assaggio di inverno in Italia. In Piemonte il brusco calo delle temperature ha portato nella giornata di venerdì 25 settembre 2020 la neve. Si tratta di un antipasto di quello che potrebbe succedere nelle prossime settimane quando il termometro segnerà dei gradi inferiori a quelli delle ultime settimane.

L’allerta meteo durerà per tutto il weekend con possibili disagi in tutta Italia. E l’autunno è ormai entrato a tutti gli effetti del nostro Paese.

Un morto in Sicilia

Morto un sottufficiale della Guardia Costiera in Sicilia. L’uomo si è buttato in mare per salvare un ragazzo e non è più risalito.

Di seguito il video con la tromba d’aria a Salerno

fonte foto copertina https://www.vigilfuoco.tv/lombardia/varese/castelveccana/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Tensione in Caucaso, combattimenti in corso tra Azerbaigian e Armenia

nl pixel