Maltempo in Italia, nel Varesotto disperso un uomo di 38 anni (VIDEO)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Italia, nel Varesotto disperso un uomo di 38 anni. Albero cade su una tenda in un campeggio, morta una bambina di 3 anni

Maltempo Lombardia

Maltempo in Italia. Nel Varesotto un uomo di 38 anni risulta disperso.

MILANO – Nuova forte ondata di maltempo in Italia. La Lombardia sta facendo i conti con le forti piogge che si sono abbattute sul territorio nelle ultime ore. Un uomo di 38 anni risulta disperso nel Varesotto con le ricerche che sono state sospese nella serata di sabato per il peggioramento delle condizioni meteo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato da La Repubblica, l’uomo si trovava nei pressi di un lago quando il 38enne è stato da un torrente ingrossato travolgendolo.

Due bambine gravemente ferite a Marina di Massa

A Massa Carrara due bambine sono in gravissime condizioni dopo essere rimaste ferite dalla caduta di un albero. Le due si trovavano con la famiglia in un campeggio a Marina di Massa.

Purtroppo nelle prime ore della mattina del 30 agosto è arrivata la notizia della morte di una delle due bambine. Si tratta di quella di appena tre anni. Resta grave la sorella di 14 anni.

Maltempo in Lombardia, diversi i disagi

Diversi i disagi in Lombardia. Nel Cremonese sono stati registrati molti allagamenti con i vigili del fuoco che sono stati costretti ad intervenire per mettere in sicurezza gli alberi.

Problemi anche a Como e Sondrio dove l’allerta è rossa. Il Comune della città comasca ha invitato i cittadini a tenersi informati sulle condizioni meteo “valutando con attenzione i propri spostamenti, anche in considerazione delle zone già fortemente colpite dal maltempo ed evitando comportamenti a rischio“.

Maltempo Lombardia
I danni del maltempo in Lombardia (fonte foto comunicato stampa)

Disagi a Milano

Diversi disagi anche a Milano. Il capoluogo lombardo è stato colpito nella notte tra il 28 e il 29 agosto 2020 da una forte ondata di maltempo che ha provocato diversi disagi: tetti scoperchiati, allagamenti e caduta di alberi anche se non si registrano feriti. Gli osservati speciali restano il Seveso e il Lambro che potrebbero esondare in caso di nuove piogge.

Sempre nel Milanese una donna è precipitata in un’autorimessa per il cedimento di una grata stradale. Le condizioni della vittima sono gravi con i medici che hanno riscontrato diverse fratture e un trauma cranico.

Maltempo in Valtellina, possibile evacuazione della Valdisotto

Il maltempo ha colpito anche la Valtellina con gli abitanti della Valdisotto che potrebbero essere evacuati nelle prossime ore per il rischio frane.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Di seguito il video con il maltempo che ha colpito la provincia di Varese

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Napoli, il consigliere Borrelli aggredito davanti al S. Giovanni Bosco. Parlava di parcheggiatori abusivi

nl pixel