Maltempo in Toscana, pino caduto su un camper nel Grossetano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Toscana, pino caduto su un camper nel Grossetano

maltempo

Il maltempo ha colpito la Toscana. A Grosseto un pino è caduto su un camper ma per fortuna non ha provocato feriti.

FIRENZE – A Genova l’episodio più grave ma il maltempo in questa vigilia di Ferragosto 2018 ha colpito anche la Toscana. Diversi i disagi nel Grossetano dove una bomba d’acqua ha provocato allagamenti in alcuni sottopassi in città.

Paura in un camping dove un pino è caduto su un camper, per fortuna senza provocare feriti. Nella serata del 13 agosto un forte temporale ha causato un black out nella zona di Ripescia creando grandi disagi al concerto di Piero Pelù. Il cantante è stato costretto ad interrompere più volte la sua esibizione anche se alla fine è riuscito a portare a termine la serata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maltempo Grosseto
fonte foto https://twitter.com/TgrRaiToscana

Maltempo in Toscana, annullata la prova del Palio di Siena

Le forti piogge hanno provocato diversi danni anche in provincia di Siena. Nel capoluogo toscano sono state annullate le prove del Palio, in programma giovedì 16 agosto 2018. La pista in tufo era inagibile e così si è preferito non fare le prime corse in vista della prossima gara. I responsabili, dopo aver fatto un piccolo sopralluogo sul tracciato, hanno esposto la bandiera verde dal Palazzo Pubblico di Piazza del Campo, annunciando l’impossibilità di fare le prove.

La situazione in tutto il territorio sta ritornando alla normalità, tanto che non c’è il rischio di annullare il Palio. Si tratta del secondo grande appuntamento stagionale a Siena con la corsa che mette in rivalità tutte le contrade della città. Il maltempo non dovrebbe toccare più la Toscana e il Ferragosto dovrebbe essere trascorso con il sole.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2018 18:21

Genova, Matteo Salvini: “Ringrazio i vigili e gli altri eroi che stanno salvando vite”

nl pixel