Maltempo, emergenza in Veneto. L'appello di Zaia: "Siamo in ginocchio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo, emergenza in Veneto. L’appello di Zaia: “Siamo in ginocchio”

maltempo in Veneto

Maltempo, Veneto in ginocchio. Il governatore della regione Luca Zaia: “Ho chiesto agli istituti di sospendere le rate dei mutui”.

Veneto in ginocchio a causa dell’ondata di maltempo che ha investito l’Italia – e soprattutto la regione – in questi giorni. Oltre alle raffiche di vento che hanno abbattuto gli alberi e danneggiato gli edifici, la popolazione sta facendo i conti con le strade bloccate e le frane che hanno travolto il Bellunese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maltempo, emergenza in Veneto. Il presidente della regione Luca Zaia: “Siamo in ginocchio”

Siamo in ginocchio, abbiamo già previsto la chiusura di tutte le scuole. Ho chiesto già domenica scorsa l’intervento della protezione civile nazionale quando ancora c’era una situazione di calma totale. Ho chiesto agli istituti di credito dei finanziamenti speciali e di sospendere le rate dei mutui. Ho chiesto al Governo di procrastinare tutto il procrastinabile“, ha dichiarato il governatore della regione Veneto Luca Zaia ai microfoni di Radio Anch’Io.

Non abbiamo solo il problema di ripristinare lo status quo, cioè di far tornare tutto come prima – ha concluso Zaia come riportato dal sito dell’ANSA. Se non interveniamo velocemente con finanziamenti rapidi le nostre valli si spopoleranno perché non hanno più servizi“.

maltempo in Veneto
Fonte foto: https://www.facebook.com/beniculturalionline.it/

Casamicciola (Napoli): crollato il muro perimetrale di un albergo

Ma il maltempo non ha creato danni e disagi solo in Veneto. Dopo le persone morte in Valle d’Aosta e in Trentino, a Casamicciola (Napoli) è crollato il muro di un albergo con i detriti che hanno investito una piazza situata a pochi metri dalla struttura.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2018 10:29

Ponte Morandi, il crollo potrebbe essere stato causato da un tir

nl pixel