Il centrodestra rinasce a Roma sotto l'egida di Salvini. E il governo è in crisi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il governo si spacca, il Centrodestra rinasce a Roma sotto l’egida di Salvini: “Mandiamoli a casa”

Matteo Salvini Roma

Il Centrodestra rinasce a Roma nella grande manifestazione organizzata nella piazza storica della Sinistra. Salvini infiamma la folla e ricompatta l’opposizione. E intanto il governo affanna….

Nel sabato del Centrodestra a piazza San Giovanni, nel cuore di Roma, il Centrodestra si è riscoperto unito e con un unico grande scopo: mandare a casa il governo. Per Salvini si tratta dei poltronari, per Silvio Berlusconi è il governo più a sinistra della storia. E Giorgia Meloni non risparmia critiche ai giallorossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Centrodestra si riunisce a Roma nella grande manifestazione che incorona Salvini e mette in crisi il governo

Uniti si può vincere. Questo sembra essere lo slogan di un Centrodestra che ha fiutato ‘odore del sangue di una maggioranza divisa e in crisi sulla manovra.

“Vince la squadra e non si vince mai da soli, mi piacerebbe che l’abbraccio della piazza andasse anche a Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni”, dichiara Matteo Salvini alla piazza ribadendo la sua posizione all’interno della coalizione di Centrodestra. Il tutto dopo che Silvio Berlusconi aveva incoronato il segretario del Carroccio come leader della coalizione.

Matteo Salvini Roma
fonte foto https://www.facebook.com/legasalvinipremier/

Il sabato perfetto della Lega e del Centrodestra

Consapevole di avere gli occhi dell’Italia puntati addosso, Matteo Salvini non trascura nessun dettaglio. Nel linguaggio e nei contenuti. Il resto lo fa una piazza pacifica, mai violenta. Anche CasaPound rinuncia ai simboli e ai cori estremisti. Silvio Berlusconi porta a casa gli applausi della piazza evitando un imbarazzo al leader della Lega, Giorgia Meloni si conferma leader in crescita nel mondo della Destra parlamentare.

Il governo si spacca, c’è chi pensa alle elezioni

E mentre l’opposizione si riunisce nella piazza storica della Sinistra, il governo giallorosso affanna e va avanti a colpi di ultimatum. Giuseppe Conte e Nicola Zingaretti starebbero addirittura pensando a come muoversi in caso di caduta del governo. Il terreno è decisamente molto scivoloso e are un passo falso potrebbe avere conseguenze inaspettate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2019 9:12

Italia Viva, presentato il nuovo simbolo (FOTO)

nl pixel