Manifestazione dei tassisti in Spagna, traffico paralizzato a Madrid
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Madrid paralizzata dalla manifestazione dei tassisti

Madrid

Spagna nel caos per le manifestazioni dei tassisti. A Madrid traffico paralizzato, c’è la polizia in tenuta antisommossa.

Tensioni a Madrid per la manifestazione dei tassisti che hanno paralizzato la città con una manifestazione che ha bloccato il traffico sulle principali arterie stradali. Situazione critica ormai da una settimana, schierata la polizia in tenuta antisommossa nelle capitale. Barcellona accoglie alcune delle richieste dei tassisti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La manifestazione dei tassisti in Spagna, traffico paralizzato a Madrid

I tassisti spagnoli sono scesi in piazza contro le nuove norme per la concessione delle licenze per gli autisti dei macchine a noleggio con conducente. I manifestanti chiedono al governo norme chiare per regolare i servizi privati alternativi che rischierebbero altrimenti di far fallire il sistema dei taxi a fronte di una concorrenza sleale fondata su un’offerta che non potrebbe essere pareggiata dal servizio pubblico.

Madrid
Madrid, Spagna (foto: pixabay.it)

A Madrid la polizia in tenuta antisommossa: non si registrano scontri con i manifestanti

Le autorità spagnole hanno inviato a Madrid la polizia in tenuta antisommossa per monitorare la situazione ed evitare incidenti che potrebbero mettere a repentaglio l’ordine pubblico. Il centro della capitale spagnola è ormai paralizzato da una settimana ma la soluzione alla questione sembra ancora distante.

Barcellona fa un passo indietro: accordate concessioni ai tassisti

Cambia la situazione invece a Barcellona, dove le autorità regionali hanno parzialmente accolto le richieste dei tassisti ai quali hanno fatto alcune eccezioni per provare a portare la questione sul piano del colloquio e non su quello della manifestazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2019 13:06

Macron al veleno: il popolo italiano merita dei leader all’altezza della sua storia

nl pixel