Manifestazione degli studenti a Torino, scontri con la polizia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manifestazione degli studenti a Torino, scontri con la polizia

Polizia

Studenti in piazza a Torino per ricordare il 18enne morto a Udine. Attimi di tensione con la polizia.

TORINO – Gli studenti sono scesi in piazza a Torino per ricordare il 18enne morto a Udine. Come riportato dall’Ansa, i giovani si sono ritrovati in piazza per chiedere una maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro, ma anche dire il proprio no all’alternanza scuola-lavoro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attimi di tensione con la polizia, intervenuta quando il presidio si è trasformato in corteo visto il divieto previsto dalla zona arancione. La situazione è tornata alla normalità poco dopo e non ci sono informazioni di fermati o di feriti.

Da Roma a Torino, studenti in piazza per ricordare Lorenzo

Le manifestazioni per ricordare Lorenzo sono diverse. A Roma e Torino sono scesi in piazza gli studenti per omaggiare il 18enne e chiedere al Governo un cambio di strategia sull’alternanza scuola lavoro e, soprattutto, una maggiore sicurezza in questi luoghi.

Proteste che continueranno nei prossimi giorni e vedremo se ci saranno ancora tensioni con la polizia oppure se le dimostrazioni si svolgeranno in maniera pacifica. Sicuramente la tensione è molto alta e capiremo meglio in futuro se ci sarà anche un intervento da parte del Governo su una alternanza scuola-lavoro che non ha mai realmente convinto.

Polizia
Polizia

Due indagati per l’incidente sul lavoro a Udine

Intanto salgono a due gli indagati per l’incidente sul lavoro a Udine. Secondo quanto riferito dall’Ansa, sul registro è finito anche il primo operaio che soccorse il 18enne. Si tratta di un atto obbligatorio anche in vista dell’autopsia prevista nelle prossime ore.

Una vicenda che, come detto in più di un’occasione, ha diversi punti da chiarire e nei prossimi giorni potrebbero esserci delle importanti novità su quanto successo a Udine, incidente che ha portato alla morte di Lorenzo al suo ultimo giorno di stage in questa azienda.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2022 16:12

Covid, Green Pass illimitato con tre dosi: tutte le novità

nl pixel