Manifestazioni No Green Pass 20 novembre, proteste a Milano e Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I No Green Pass ritornano in piazza, manifestanti identificati e allontanati a Milano. In 4.000 a Roma

Polizia

Nuove manifestazioni dei No Green Pass. Centro blindato a Milano, a Roma manifestanti a Circo Massimo.

MILANO – Ritornano le manifestazioni dei No Green Pass. Come ogni sabato, migliaia di persone sono scese in piazza in diverse città italiane per protestare contro la certificazione verde e i vaccini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuovo sabato di manifestazioni contro il Green Pass, proteste a Milano

In questo sabato 20 novembre 2021 i fari sono puntati a Milano. Su Telegram gli organizzatori e i partecipanti hanno parlato di una moltitudine di manifestanti pronti a scendere in piazza per protestare contro il Green Pass. Come riportato dal Corriere della Sera, la Questura ha deciso di blindare il centro per il timore di scontri.

Nel corso della manifestazione gli uomini delle Forze dell’Ordine hanno identificato e allontanato diversi gruppi di manifestanti che si erano uniti alla folla.

Le Forze dell’Ordine hanno blindato Piazza Fontana e hanno allontanato i manifestanti che hanno raggiunto la zona rossa. Gli agenti in campo hanno chiuso anche piazza Duomo. Nel corso del pomeriggio ci sono stati momenti di tensione ma senza ripercussioni gravi.

Polizia
Polizia

Roma, manifestanti al Circo Massimo

A Roma i manifestanti si sono radunati al Circo Massimo, nel cuore della Capitale. Si tratta di una zona semplice da blindare per gli uomini delle forze dell’ordine, in campo per evitare cortei itineranti e disagi nel Centro di Roma. Secondo le stime, hanno preso parte alla manifestazione circa quattromila persone, quasi tutte senza mascherina. In campo un considerevole numero di agenti e uomini delle forze dell’ordine, che hanno blindato la zona creando un perimetro di sicurezza. In piazza a Roma anche alcuni esponenti dei Gilet Arancioni di Antonio Pappalardo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2021 19:37

Covid, 45 per cento dei morti è tra i no vax. Il report Iss

nl pixel