Manolas, Raiola propone il giocatore al Milan: ma costa tanto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Raiola propone Manolas: ma l’ingaggio è alto

Kostas Manolas

Il difensore greco ha una clausola rescissoria da 36 milioni di euro. I rossoneri pensano anche Lovren e Andersen.

Mercato Milan, Kostas Manolas sempre nel mirino. Oltre al centrocampo, i rossoneri dovranno rinforzare anche il reparto arretrato, visto l’addio di Cristian Zapata. E senza dimenticare la situazione di Mattia Caldara, il quale ha vissuto una stagione nerissima a causa dei ripetuti infortuni.

Come detto, Maldini e Boban starebbero pensando al centrale greco di proprietà della Roma. Anzi, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, sarebbe stato Mino Raiola, agente del giocatore, a proporlo al Milan. Il classe ’91 è coperto da una clausola rescissoria da 36 milioni di euro, ma l’ostacolo più grande è rappresentato dallo stipendio (6 milioni a stagione).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, che conferma l’interesse della società milanista per Kostas Manolas, siamo ancora in una fase di studio. La pista potrebbe decollare qualora il Milan dovesse cedere un difensore dell’attuale rosa (Mateo Musacchio?). In quel caso, il direttore tecnico Maldini e il suo braccio destro Boban potrebbero pensarci seriamente.

Mino Raiola

Mercato Milan, Manolas seguito anche da Juve e Napoli

I vertici di via Aldo Rossi, dunque, rimangono vigili sul calciatore della Roma (a cui è legato da un contratto fino al 30 giugno 2022) e nel frattempo valutano le possibili alternative. Come il croato Dejan Lovren, centrale in forza al Liverpool. L’intermediario del calciatore è stato a Casa Milan per discutere con i dirigenti milanisti: sul tavolo il costo del cartellino, che si aggira intorno ai 20 milioni di euro.

Nel corso del calciomercato estivo arriverà almeno un rinforzo per la difesa. Oltre ai due profili sopracitati piace anche Joachim Andersen della Sampdoria. La sua valutazione è di circa 25 milioni: il Milan potrebbe presentare un’unica offerta per il danese e il centrocampista Praet, entrambi graditissimi a Marco Giampaolo.

Ecco un video con alcune giocate di Kostas Manolas:

https://www.youtube.com/watch?v=TMXZeWSZwoc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2019 13:49

Milan, Nikola Moro obbiettivo di mercato. Il croato della Dinamo Zagabria è sponsorizzato da Boban

nl pixel