Manovra, Conte a Bruxelles incontra Macron e Merkel: clima positivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, Conte a Bruxelles incontra Macron e Merkel: clima positivo

Giuseppe Conte

Il premier Conte al termine del vertice di Bruxelles ha parlato ai giornalisti presenti: “Il clima è buono. Ci sarà un nuovo incontro”.

BRUXELLES (BELGIO) – La due giorni di Bruxelles si è conclusa in modo positivo per il premier Conte. Dopo la cena con Juncker, il presidente del Consiglio ha preso parte al consiglio europeo in programma per discutere della Brexit. Un’occasione anche per discutere della manovra con gli altri leader.

C’è stato modo – dichiara il leader italiano riportato dall’ANSAdi scambiare opinioni con diversi leader europei. Il clima è buono e speriamo di riuscire a trovare l’intesa il prima possibile. Ci vedremo più in là per entrare nei dettagli. In serata è un programma un vertice con Salvini e Di Maio per entrare nei dettagli di questa situazione“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manovra, Juncker: “Non siamo in guerra con l’Italia”. Merkel e Macron fiduciosi

Al termine del vertice di Bruxelles anche Juncker è ritornato sulla manovra: “Nella cena di ieri – sottolinea – ho precisato che non siamo in guerra con l’Italia. Abbiamo deciso di restare in contatto permanente per diminuire le divergenze di vedute tra la Commissione e l’Italia“.

Fiducia anche da Angela Merkel: “Spero in un buon esito dei negoziati. Ho scambiato qualche parole con il premier Conte per avere degli aggiornamenti dopo l’incontro di ieri sera. Sono molto contento che c’è un dialogo tra le parti“.

Sulla stessa linea il premier francese, Emmanuel Macron: “Ho avuto una buona discussione con il premier italiano. In futuro ci sentiremo per continuare a lavorare insieme. Questo è quello che i due Paesi si aspettano“.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni del premier Conte

Concluso il vertice a Bruxelles. Una breve dichiarazione alla stampa prima di rientrare a Roma

Pubblicato da Giuseppe Conte su Domenica 25 novembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2018 15:14

Manovra, cena tra Conte, Tria, Juncker e Moscovici. Ue: al lavoro per una soluzione

nl pixel