Problemi alla vista per Marc Marquez, stagione finita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Problemi alla vista per Marc Marquez, stagione finita

Marc Marquez

Stagione finita per Marc Marquez. Lo spagnolo ha accusato dei problemi alla vista dopo la caduta durante un allenamento.

ROMA – Stagione finita per Marc Marquez. La caduta in allenamento, che l’ha costretto a saltare il GP di Portimao, si sta rivelando più grave del previsto e c’è sicuramente preoccupazione per la sua carriera. La diagnosi da parte dei medici è quella di diplopia, ovvero vedere doppio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I medici quindi sono stati costretti a fermarlo almeno fino a quando non si avranno maggiori certezze sul problema fisico. Marc, quindi, non sarà in pista con la Honda a Valencia e ai testi del 18 e 19 novembre in vista del 2022. La speranza è quello di poterlo rivedere in pista a febbraio, ma i dubbi sono ancora diversi.

Marc Marquez, carriera a rischio?

Non si hanno ulteriori informazioni sulle condizioni di Marquez. Sicuramente, come scritto da La Gazzetta dello Sport, sarà decisiva la visita a Barcellona. Dopo questo controllo medico potranno essere chiariti i tempi di recupero del pilota spagnolo e l’eventuale ritorno in pista già a febbraio 2022.

Al momento, l’unica certezza riguarda la sua assenza in questa parte finale di stagione per il problema fisico. La speranza è quello di rivederlo in pista il prima possibile, ma non si conoscono ancora le tempistiche di questo stop.

Marc Marquez
Marc Marquez

Honda al bivio

Il nuovo problema fisico di Marquez potrebbe portare la Honda ad un bivio. Il contratto è sicuramente importante (25 milioni a stagione) e non si esclude già nelle prossime settimane un colloquio con il pilota per capire se continuare fino al 2023 insieme o rescindere in anticipo.

Il team giapponese vorrebbe continuare il proprio percorso con l’iberico, ma molto dipenderà dalle sue condizioni fisiche e non possiamo escludere una novità come la rescissione del contratto prima della scadenza fissata nel 2024.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2021 10:20

Formula 1, orari e info streaming del GP del Brasile

nl pixel