Marcell Jacobs riparte con una vittoria: a Berlino domina i 60 metri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Marcell Jacobs riparte con una vittoria: a Berlino domina i 60 metri

Marcell Jacobs

Marcell Jacobs vince i 60 metri a Berlino. Ritorno in pista con il botto per il campione olimpico italiano.

BERLINO (GERMANIA) – Ritorno in pista con il botto per Marcell Jacobs. A distanza di diversi mesi dal suo stop per un leggero problema fisico, il campione olimpico ha deciso di far partire la stagione dall’appuntamento di Berlino e possiamo dire che la condizione è sicuramente in crescita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vittoria è stata netta, ma ad impressionare è il tempo del ragazzo di Desenzano del Garda. L’azzurro è riuscito a fermare il crono sul 6″51, a soli 4 centesimi dal suo record italiano firmato lo scorso marzo agli Europei di Torun. Non ci resta, quindi, che aspettare qualche settimana per avere forse il nuovo primato.

Marcell Jacobs lancia un messaggio agli avversari

La prestazione di Marcell Jacobs può anche essere vista con un chiaro messaggio agli avversari. Cissé e Vicaut non sono riusciti a tenere il suo ritmo e, soprattutto, qualche piccola incertezza l’ha mostrata e quindi il tempo sicuramente poteva essere migliore.

Il segnale è stato lanciato. Ora vedremo se nei prossimi giorni ci saranno risposte oppure si dovrà fare i conti con settimane di attesa prima di vedere il confronto diretto con i migliori.

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs

Obiettivo Mondiale

L’obiettivo è sicuramente il Mondiale. La stagione di Marcell proseguirà senza particolari novità, ma la sua intenzione è quella di arrivare nelle migliori condizioni per andare a conquistare il titolo iridato e provare l’assalto al record del mondo di Usain Bolt.

Non sarà per nulla semplice, ma il ragazzo di Desenzano del Garda ha dimostrato di poter raggiungere tutti i propri obiettivi e per questo motivo ci aspettiamo altre prestazioni di alto livello anche perché Parigi si avvicina e tra due anni dovrà essere in grado di poter difendere al meglio il titolo iridato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2022 21:14

Olimpiadi Pechino 2022 al via, si accende il braciere olimpico. Malagò, “Goggia sta tornando”

nl pixel