Marek Hamsik, il Milan cinese ha fatto un tentativo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Retroscena Milan: i cinesi volevano Hamsik

La proprietà cinese aveva presentato un’offerta concreta per Marek Hamsik, senza però riuscire a convincere il Napoli.

Mercato Milan, Marek Hamsik è stato accostato più volte al club rossonero. Secondo quanto riportato da Sky Sport, anche la proprietà cinese aveva messo nel mirino il centrocampista slovacco. Stando all’indiscrezione, i vertici di via Aldo Rossi, la scorsa estate, presentarono una proposta seria e concreta al Napoli, senza però riuscire a convincere il patron Aurelio De Laurentiis.

Ora il giocatore sta per trasferirsi in Cina, al Dalian Yifang, dopo tanti anni trascorsi nel nostro campionato. L’accordo con la squadra cinese allenata da mister Bernd Schuster è praticamente chiuso per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. “Marekiaro”, dunque, si appresta a salutare l’Italia, per buona pace dei tifosi partenopei, che mai avrebbero voluto privarsi della loro bandiera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“In passato lo voleva il Milan – ha dichiarato di recente De Laurentiis – io dissi di no, poi mi chiamò anche Moratti per portarlo all’Inter. Anche a lui dissi che Marek non si sarebbe mosso. Max Allegri lo stimava fin dai tempi del Milan, quando è passato alla Juve lo stesso Hamsik mi disse dell’interessamento. Gli risposi che non si muoveva”.

aurelio de laurentiis diritti tv serie a Maurizio Sarri

Napoli, De Laurentiis: “Marek Hamsik ha chiesto di partire”

Il Napoli ha resistito a lungo, ma alla fine ha mollato, accettando le richieste dello stesso Marek Hamsik: “Ha chiesto di partire in un momento in cui a centrocampo siamo più che coperti – ha aggiunto il presidente azzurro – non ci darebbe un problema. Per questo Ancelotti ha dato il suo benestare. Tra i cinesi e i napoletani c’è una bella differenza, ora vediamo cosa accadrà”.

Finisce così, dunque, un’avventura durata dodici anni. Lo slovacco è ovviamente entrato nella “hall of fame” del club: “Se Marek in futuro vorrà tornare – ha affermato Aurelio De Laurentiis – sarà sempre il benvenuto. Lui ha fatto la storia del Napoli”.

Ecco un video con alcune giocate di Marek Hamsik:

https://www.youtube.com/watch?v=U_fUwKJODqQ

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2019 17:08

Milan, incontro in programma col Nizza per Saint-Maximin

nl pixel