Mario Balotelli, post Instagram sull'Africa contro i sovranisti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Balotelli ‘fa politica’ e scrive ai sovranisti: Lasciate l’Africa agli africani

Mario Balotelli Brescia

Mario Balotelli e il post Instagram sull’Africa contro i sovranisti: Se non aveste messo le mani sulle ricchezze del continente non ci sarebbe stata nessuna immigrazione.

Mario Balotelli si dedica alla politica e lo fa con un lungo post condiviso sulla propria pagina Instagram. L’attaccante italiano ha preso le difese dell’Africa tornando a criticare le posizioni della destra, come già fatto in altre occasioni quando oggetto del suo sfogo fu la politica di Matteo Salvini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il posto di Mario Balotelli contro i sovranisti

Con un lungo messaggio condiviso sui social, Mario Balotelli ha voluto commentare la situazione politica a meno di una settimana dalle elezioni europee e proprio nelle ore in cui in Italia si stava risolvendo la questione della Sea Watch 3, la nave al largo di Lampedusa con decine di persone a bordo.

“Una semplice riflessione per voi, politica di tutto il mondo. Non pensate che se non aveste messo prima e tutt’ora le mani sulle ricchezze in Africa non ci sarebbe mai stata nessuna immigrazione dal continente? L’Africa è il continente più potente e ricco del pianeta. Perché lo lasciano? Guerre? Malattie? Ignoranza? NO!”.

Mario Balotelli
Mario Balotelli

Balotelli: Sarebbe giusto se l’Africa fosse degli africani

L’ex attaccante di Inter e Milan ha poi concluso il suo lungo messaggio con una riflessione sulla situazione economica e sociale dell’Africa.

Povertà? E come fa l’Africa a essere povera essendo il continente più ricco del pianeta? Esatto! La risposta la sanno tutti, ma conviene tacere e far finta di niente, vero? Nel mio Paese nativo, l’Italia, si sente spesso dire: l’Italia agli italiani… E sarebbe anche giusto, se l’Africa fosse degli africani”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

“Inutile sarà tua sorella”, Wanda Nara contro Lele Adani

nl pixel