L’uruguaiano vuole lasciare la Lazio già a gennaio: il Milan, a caccia di un difensore, sta pensando a Martin Caceres.
Mercato Milan, Martin Caceres nel mirino. Lo riferisce Calciomercato.it, che si sofferma sulle strategie del club rossonero in vista della sessione di gennaio. Il direttore tecnico Leonardo è alla ricerca di un affare low cost, un giocatore in grado di giocare non soltanto al centro della difesa ma anche sulle fasce, considerando i problemi avuti da Davide Calabria e le condizioni di Andrea Conti, che ha bisogno ancora di un po’ tempo per ritrovare la giusta forma.
Nell’inverno del 2017 l’uruguaiano fu a un passo proprio dal Milan. Dopo aver sostenuto e superato le visite mediche, però, il trasferimento saltò a un centimetro dalle firme (le parti non riuscirono ad arrivare a un accordo).
Dopo l’esperienza in Inghilterra con la maglia del Southampton, l’ex Juve ha fatto ritorno in Italia, prima al Verona e poi alla Lazio. In biancoceleste, però, il feeling con Simone Inzaghi non è mai scattato. Le poche chance avute e le tante esclusioni collezionate stanno spingendo il calciatore a riflettere sul suo futuro.
Mercato Milan, Martin Caceres obiettivo per la difesa
Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, nei prossimi giorni il suo agente, Davide Lippi, è atteso nella Capitale per parlare con la dirigenza laziale. Martin Caceres può liberarsi a una cifra piuttosto bassa, visto il contratto in scadenza il 30 giugno 2019 e la volontà del presidente Claudio Lotito di non trattenerlo in caso di richiesta di cessione.
Il suo profilo permetterebbe a Gattuso di avere un giocatore duttile, capace – come detto – di giocare da difensore centrale che da terzino. Inoltre, il classe ’87 conosce già la Serie A, dunque non avrebbe problemi ad adattarsi. Leonardo e il suo staff ci stanno pensando: attenzione ai possibili sviluppi su questo fronte.
Ecco un video con alcune giocate di Martin Caceres: