Mercato Milan, Leonardo valuta alcuni giocatori svincolati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan a caccia di svincolati: tutti i nomi

Leonardo Paolo Scaroni Mercato Milan Kevin Gameiro

Dal fratello di Pogba a Burdisso, Leonardo a caccia di occasioni a costo zero. Il mercato Milan passa giocoforza dall’arrivo di un difensore centrale.

Mercato Milan, caccia agli svincolati. Il mercato di gennaio, si sa, è spesso pieno di insidie. Il budget a disposizione, poi, il più delle volte è ridotto. In soldoni, bisogna fare di necessità virtà, soprattutto quando l’emergenza – come nel caso dei rossoneri – impone l’arrivo di parecchi calciatori.

Il direttore tecnico Leonardo, ad esempio, dovrà intervenire con decisione sulla difesa, viste le assenze di Mattia Caldara (perseguitato dagli infortuni in questo suo sfortunato inizio di avventura a Milano) e Mateo Musacchio. Per fortuna, il problema di Alessio Romagnoli è meno grave degli altri, ma non gli consentirà comunque di scendere in campo almeno per un mese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato dai media italiani e non solo, il Milan sta guardando con particolare interesse al mercato degli svincolati. L’obiettivo è trovare delle buone occasioni a basso prezzo per tappare qualche falla in attesa del rientro dei big.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, svincolati nel mirino

Tra i profili al vaglio di Leonardo, stando alle indiscrezioni, ci sarebbe Robert Huth (34 anni), uno dei protagonisti della favolosa cavalcata del Leicester di Ranieri, attualmente senza squadra e con un curriculum pieno di infortuni quasi tutti seri

Il mercato Milan, come detto, dovrà passare giocoforza dall’acquisto (probabilmente a costo zero) di un difensore. Il tedesco-turco Serdar Tasci – lo scorso anno in forza allo Spartak Mosca e in passato accostato anche alla Juventus – potrebbe essere una soluzione, così Florentin Pogba, fratello di Paul: nella passata stagione ha giocato con i turchi del Genclerbirligi (ha ha 28 anni).

Attenzione anche a Nicolas Burdisso, che in estate ha lasciato il Torino dopo aver giocato parecchie partite da titolare. L’argentino potrebbe essere pronto quasi subito, ma ha annunciato di voler lasciare il calcio giocato.

Ecco un video con alcune giocate di Robert Huth:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2018 17:38

Kirovski, d.t. Los Angeles Galaxy: “Ibra? Confidiamo che possa restare con noi”

nl pixel