Correa-Milan, trattativa a rischio: ecco la situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Correa si allontana? La situazione

L’affare potrebbe saltare: i rossoneri avrebbero cambiato i termini dell’accordo di massima raggiunto un mese e mezzo fa.

Mercato Milan, Angel Correa si allontana? Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, l’operazione rischia di saltare. Stando all’indiscrezione, i rossoneri avrebbero inviato una proposta ben diversa dall’accordo di massima – intorno ai 50 milioni di euro – raggiunto un mese e mezzo fa.

I vertici di via Aldo Rossi sono sempre interessati all’argentino, ma vorrebbero acquistarlo con una formula più articolata, ovvero con un prestito biennale da cinque milioni di euro a stagione con diritto di riscatto fissato a venticinque, che potrebbe trasformarsi in obbligo se l’attaccante giocherà almeno quarantacinque partite da quarantacinque minuti l’una.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A queste condizioni, però, i Colchoneros non ci stanno. Per gli spagnoli la trattativa è saltata, a meno che il Milan non si ripresenti con un’offerta decisamente più allettante. Il giocatore, dunque, rischia seriamente di rimanere a Madrid, nonostante abbia già manifestato la sua intenzione di lasciare il club per trasferirsi a Milano.

Everton
Fonte foto: https://www.goal.com/

Mercato Milan, Correa sempre nel mirino

Il cambio di strategia da parte del Milan – legato alle difficoltà riscontrate nella cessione di André Silva – ha spiazzato l’Atletico. I rossoneri potrebbero cambiare obiettivo e virare sul brasiliano Everton, soprattutto se Marco Giampaolo dovesse realmente decidere di abbandonare il 4-3-1-2 per passare al 4-3-3 o al 4-3-2-1.

Il giocatore di proprietà del Gremio – vecchio pallino di Leonardo – sarebbe stato proposto ai rossoneri, ma la sua valutazione si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Prima di cominciare una trattativa con la società di Porto Alegre, Maldini e Boban vogliono capire se ci sono i margini per continuare a discutere con l’Atletico Madrid per Correa, il quale resta il principale obiettivo per il reparto offensivo. La sensazione è che la questione si protrarrà fino alle ultime ore del calciomercato.

Ecco un video con alcune giocate di Angel Correa:

https://www.youtube.com/watch?v=55XK23L4oWs&t=16s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2019 16:47

Milan, ritorno di fiamma per Everton

nl pixel