Matteo Renzi: "Il Pd è il passato, non parliamone più"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Matteo Renzi: “Il Pd è il passato, non parliamone più”

MATTEO RENZI

Il Partito Democratico è giunto ormai alla fine, il Reniew Europe è il futuro. A dichiararlo, il leader di Iv Matteo Renzi.

Matteo Renzi urla a gran voce la fine del Partito Democratico che sarà proclamata ufficialmente a breve. L’Italia ha bisogno di guardare verso il futuro, e per il leader il futuro ha il nome di “Reniew Europe”. Spingendo i cittadini ad affiancarlo in questa lotta per i propri principi, Renzi esprime le sue dichiarazioni dal punto di vista politico e sociale del Paese.

MATTEO RENZI
MATTEO RENZI

Il Pd al termine

Durante l’incontro con gli elettori, il leader di Italia Viva Matteo Renzi dichiara la fine del Partito Democratico, definendolo ormai come cosa vecchia. Sottolineando la propensione a migliorare la condizione attuale dell’Italia, sia Nord che Sud, cerca di guadagnarsi l’attenzione degli elettori a perseguire i principi del futuro, ovvero del suo Reniew Europe.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“A tutti gli amici del Pd che ci hanno creduto, se vogliono continuare l’accanimento terapeutico, facciano pure, noi siamo il futuro, siamo ‘Renew Europe’ e vogliamo migliorare il risultato raggiunto qui in Lombardia, anche se non sarà facile”, dichiara Renzi.

Il leader di Iv parla poi del presente del Paese come “una situazione molto complicata con la Meloni al governo”, per poi spostare l’attenzione sulla situazione in Ucraina dichiarando di non essere “mai stati vicini a un’escalation atomica come questa dalla crisi dei missili a Cuba nel 1962”, e ciò lo preoccupa molto.

Riguardo le sanzioni invece esprime approvazione per le sanzioni, sottolineando però che sarebbe giusto anche mandare un inviato di pace, “perché la pace non si fa su Instagram, ma con la diplomazia. L’Europa deve aprire un canale diplomatico”. L’ex premier conclude con sarcasmo riferendosi ad Enrico Letta: “L’unico grande responsabile della vittoria di Meloni è lui. Ha sbagliato tutto e ha fatto una campagna elettorale masochista”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2022 17:44

Prima uscita pubblica di Giorgia Meloni: “Caro gas dossier urgente”

nl pixel