Matteo Salvini: “Da settembre al via la sperimentazione dei taser”

Matteo Salvini su Facebook ha annunciato il via della sperimentazione dei taser in 12 città.

MILANO – Dal 5 settembre le Forze dell’Ordine saranno muniti di taser. L’annuncio è stato dato su Facebook dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini: “In 12 città italiane – scrive il vicepremier inizierà la sperimentazione del taser, la pistola elettrica non letale che aiuterà migliaia di agenti a fare meglio il loro lavoro“.

Per troppo tempo – si legge sul post- le nostre Forze dell’Ordine sono state abbandonate, è nostro dovere garantire loro i migliori strumenti per poter difendere in modo adeguato il popolo italiano. Orgoglioso del lavoro quotidiano delle forze di Polizia e Carabinieri“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://twitter.com/fattoquotidiano

Matteo Salvini annuncia il taser. Ecco come si usa

Il taser è un’arma classificata tra le meno letali. Fa uso dell’elettricità per paralizzare i movimenti e di conseguenza contrarre i muscoli. Questo non permette ai malviventi di fuggire. Negli Stati Uniti lo strumento è finito nel mirino della critica con l’ONU che l’ha inserito tra gli oggetti di tortura. Dalll’America alcune indagini hanno fatto sapere che la morte delle persone fermate dalla polizia è stata una concausa con altre patologie presenti nell’individuo.

L’avvio del taser sarà una novità per le Forze dell’Ordine che in passato sono finite al centro di polemiche per aver usato metodi sbagliato contro i fermati. Una scelta di inserire questo strumento tra le armi in dotazione dei militari che il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, aveva annunciato durante la sua campagna elettorale ed è stata confermata in questo inizio di settembre.

Un nuovo obiettivo da parte del vicepremier che si è sempre battuto per una sicurezza maggiore alle Forze dell’Ordine. L’arrivo di questo strumento permetterà a carabinieri e poliziotti di difendersi con maggiore sicurezza, senza mettere a repentaglio la propria vita e quella dei malviventi.

Di seguito il video con l’annuncio di Matteo Salvini

TASER: INIZIATO L'ADDESTRAMENTO DELLE FORZE DELL'ORDINE

Dal 5 settembre in 12 città italiane, da Milano fino a Catania, inizierà la sperimentazione del taser, la pistola elettrica non letale che aiuterà migliaia di agenti a fare meglio il loro lavoro. Per troppo tempo le nostre Forze dell'Ordine sono state abbandonate, è nostro dovere garantire loro i migliori strumenti per poter DIFENDERE in modo adeguato il popolo italiano.Orgoglioso del lavoro quotidiano delle forze di Polizia e Carabinieri!

Pubblicato da Matteo Salvini su Sabato 1 settembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

ultimo aggiornamento: 01-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X