Gasparri, parole dure sulle dimissioni di Lucia Annunziata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gasparri, parole dure sulle dimissioni di Lucia Annunziata

Maurizio Gasparri

Maurizio Gasparri commenta le dimissione dalla Rai di Lucia Annunziata: “Il mondo andrà avanti lo stesso”.

Dopo l’annuncio delle dimissioni di Lucia Annunziata dalla Rai, dove ha condotto per anni “Mezz’ora in più”, il vicepresidente del Senato ed ex ministro delle comunicazioni, Maurizio Gasparri, commenta con parole aspre la notizia.

Maurizio Gasparri
Maurizio Gasparri

Continuano gli addio in Viale Mazzini dove, nella giornata delle nuove nomine a direzioni di testate e generi, Lucia Annunziata ha comunicato le sue dimissioni. Lo ha fatto inviando una mail all’ad Roberto Sergio e al responsabile dell’Approfondimento Paolo Corsini, nominato proprio oggi dal Consiglio di Amministrazione Rai.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gasparri, “In Rai si va e si viene”

“Si è dimessa da una mezz’ora o da tutte le ore che aveva? Aveva una mezz’ora che durava tre, quattro ore. Si è dimessa da tutte le mezzore?, ironizza Gasparri con i cronisti presenti fuori da Palazzo Madama. Poi aggiunge: “Faccio un elenco delle trasmissioni Rai dal lunedì alla domenica? C’è Report, Porta a Porta, Cinque minuti, Tg1, Tg2, Tg3, approfondimenti vari, da Augias a Gramellini. Quale deserto?”.

“Togliatti, quando si dimise Elio Vittorini dal Partito Comunista, un importante intellettuale, disse ‘Vittorini se n’è andato e ci ha lasciati soli'”, ricorda l’ex ministro alludendo al fatto che “il mondo va avanti lo stesso”.

Poi continua ricordando che “Lucia Annunziata si dimise da presidente della Rai quando ero ministro, molti anni fa e poi è tornata con ore intere. Si è dimessa, non ho capito da quale mezz’ora, tornerà e poi si ridimetterà. Nel frattempo siamo un po’ invecchiati, il mondo andrà avanti”. In Rai “si va e si viene”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2023 16:35

Schlein dura: “Dobbiamo lavorare per l’Emilia-Romagna, non alle strumentalizzazioni”

nl pixel