Cgil, Maurizio Landini al Forum Ansa: "Il governo non sta agendo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Landini contro il governo: L’economia peggiora, i minibot sono una presa in giro

Giuseppe Conte Matteo Salvini Luigi Di Maio

Il Segretario della CGIL Maurizio Landini contro il Governo: Non si sta muovendo, arriva sempre dopo, quando i processi sono già in atto.

Intervenuto ai microfoni dell’Ansa, il segretario della CGIL Maurizio Landini ha parlato della situazione economica del paese evidenziando i problemi di una situazione critica e particolarmente complicata per il paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Landini: Il governo non sta agendo, arriva dopo, quando i processi sono già in atto

Landini ha parlato della situazione generale del paese sottolineando la pericolosa decrescita dell’economia dell’Italia.

“Non stiamo uscendo dalla crisi economica, la situazione sta peggiorando […]. Il Governo non sta agendo ma arriva dopo, quando i processi sono in atto. Siamo preoccupati per quello che sta avvenendo”.

Il Segretario ha poi spostato l’attenzione sul Sud, consigliando al governo di muoversi con azioni concrete per lavorare sulle infrastrutture e sui servizi.

Giuseppe Conte Matteo Salvini Luigi Di Maio
Roma 05/06/2018 – Senato della Repubblica voto di fiducia al nuovo Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte-Luigi Di Maio-Matteo Salvini

Il segretario della CGIL Maurizio Landini sulla trattativa tra Roma e Bruxelles

Landini ha parlato anche della trattativa tra l’Italia e Bruxelles, arrivata alle battute finali dopo che il premier Conte ha inviato a Bruxelles la lettera con la quale il governo italiano spiega il suo piano per il futuro nella speranza di evitare una procedura di infrazione per debito eccessivo.

Landini ha fatto sapere di non auspicarsi in alcun modo una crisi di governo, che potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione economica del paese portando l’Italia sull’orlo del baratro e della recessione.

Duro anche il commento sulla proposta della Lega di lanciare i minibot, che Maurizio Landini ha definito senza mezzi termini come una presa in giro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:00

Caro Netflix, ora l’abbonamento costa di più. A meno che…

nl pixel