Momento di imbarazzo per alcuni botta e risposta al limite del “piccante” a ‘È Sempre Cartabianca’ con Mauro Corona protagonista.
Non mancano mai le gag ironiche e anche i momenti di imbarazzo in studio a ‘È Sempre Cartabianca’. Protagonista Mauro Corona che anche grazie alla confidenza con Bianca Berlinguer ha dato vita ad un siparietto niente male nel corso dell’ultima puntata. Lo scrittore e alpinista ha datto il meglio di sé su diversi argomenti…
Mauro Corona: la gag “piccante” con Bianca Berlinguer
A ‘È Sempre Cartabianca’, nel corso dell’ultima puntata, ci sono stati diversi momenti cruciali che hanno visto Mauro Corona protagonista. Uno di questi lo ha visto essere chiamato in causa dalla conduttrice Berlinguer. “Tutto a posto lì? La vedo in gran forma stasera!”, ha detto la padrona di casa. A quel punto lo scrittore ha risposto: “Il vedere non giustifica l’essere!”.
La Berlinguer ha aggiunto: “Vabbè, non importa. So che l’essere è tormentato ma il vedere va bene, accontentiamoci di questo”, ha ribattuto la conduttrice. Ma è proprio su questo che Corona ha aggiunto in modo piuttosto frizzante: “Bianchina, lei può vedere un bell’uomo atletico, ma può darsi che sia impotente. Non nel mio caso ovviamente…”. Immediata la reazione in studio con un velo di imbarazzo e ironia evidente…
Gli altri temi affrontati
Ma durante la puntata del programma di Rete 4 sono stati affrontati anche altri temi come la guerra in Medio Oriente: “Esprimendo giudizi su queste cose gravissime, che non mi competono, si rischia sempre di diventare ridicolo o di capitare su Blob o Striscia la Notizia, come è capitato stasera. Eravamo entrambi nel tg satirico”, ha preferito dire lo scrittore spiegando meglio cosa sia successo e il motivo per cui entrambi siano finiti a Striscia.
Passaggio anche sulla foto che ritraeva Giorgia Meloni ed Elon Musk al tavolo insieme a New York. “Lei che è un esperto di queste situazioni, di come si guardano negli occhi un uomo e una donna, che dice? Glielo sto chiedendo, è esperto o non lo è?”, ha domandato la Berlinguer. Corona dal canto suo ha risposto: “Anche lei è esperta. L’esperienza non è una capacità intellettiva, è la somma colossale di errori. Quindi uno esperto non è intelligente, è solo vissuto”.