Max Biaggi: età, carriera, figli, moglie e vita privata del pilota romano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tanti auguri a Max Biaggi, l’eterno rivale di Valentino Rossi

Tanti auguri al Corsaro del Motomondiale. Max Biaggi compie 47 anni. Alla scoperta del romano: dalla sua passione per il calcio alla rivalità con Valentino Rossi.

ROMA – Tanti auguri a Max Biaggi. Il Corsaro – come è stato soprannominato durante la sua carriera professionistica – compie 47 anni. Alla scoperta del pilota che detiene il primato assoluti di titoli conquistati nella classe 250.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Max Biaggi motociclista, la carriera del pilota romano

Nato a Roma il 26 giugno del 1971, Max Biaggi si è avvicinato alle due ruote nel giorno del 17° compleanno quando gli hanno regalato una minimoto. Da quel momento ha iniziato a partecipare alle prime gare professionistiche e non si è più fermato.

Dopo le prime vittorie nelle categorie inferiori, il pilota romano esordì nel 1991 nel Motomondiale mentre l’anno successo disputò la sua prima vera stagione nella classe 250, ottenendo la sua prima vittoria in Sudafrica. Il momento magico del Corsaro fu dal 1994 al 1997 quando conquistò ben quattro titoli Mondiali consecutivi.

Questi successi lo hanno portato l’anno successivo nella classe 500. Sono stati anni molto importanti per la carriera di Max Biaggi. Non è mai riuscito a conquistare il titolo iridato ma sicuramente la rivalità sia in pista che fuori con Valentino Rossi ha segnato la storia italiana delle due ruote.

Dopo un anno sabbatico, nel 2006 ha deciso di ritornare in sella ad una moto per gareggiare in Superbike. Esperienza fortunata questa soprattutto quando ha deciso di sposare il progetto dell’Aprilia. Con la scuderia italiana ha conquistato i suoi due titoli Mondiali della specialità.

Max Biaggi

Max Biaggi: fidanzata, figli e vita privata

La vita privata del Corsaro è sempre stata sotto la luce dei riflettori. In passato il pilota ha avuto relazioni con Naomi Campbell, Claudia Schiffer e Anna Falchi, anche se la sua prima grande storia d’amore è stata con Eleonora Pedron. La coppia ha avuto due figli: Inés Angelica (nata nel settembre del 2009) e Léon Alexander (nato nel dicembre del 2010).

La storia tra i due è terminata ufficialmente nel settembre del 2015. Dopo qualche mese Max Biaggi si è legato alla cantante Bianca Atzei. Una storia che è andata a gonfie vele fino al brutto incidente del romano. Dopo l’episodio il rapporto tra i due si è incrinato, lasciandosi nel 2017. Attualmente il pilota è ufficialmente single anche se gli sono stati attribuiti diversi flirt.

Di seguito il video con la canzone scritta da Bianca Atzei per Max Biaggi

Cinque notizie curiose su Max Biaggi

Di seguito cinque notizie curiose sul Corsaro

• È un grande appassionato di calcio. Tifa da sempre per la Roma.

• È stato il primo italiano a vincere il titolo mondiale nella classe 250.

• Suo nipote, Federico Mantadori, è un pilota professionista. Corre nel Campionato Italiano Stock 600.

• Nel 2016 ha fondato una squadra denominata Max Racing Team.

• Dopo il ritiro è stato commentatore tecnico di Mediaset.

Di seguito il video con la storica rivalità tra Max Biaggi e Valentino Rossi

https://www.youtube.com/watch?v=yddEUTqs4tQ

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MaxBiaggiOfficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2018 14:21

Peugeot, presentata la nuova generazione della 508

nl pixel