Formula 1, la McLaren con motore Mercedes dal 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, la McLaren ritorna al passato: motore Mercedes per la scuderia di Woking

McLaren

Formula 1, la McLaren con motore Mercedes dal 2021. Ritorna il binomio vincente di diversi anni fa. Wolff: “Siamo onorati”.

ROMA – Formula 1, la McLaren con motore Mercedes dal 2021. La scuderia di Woking ha deciso di fare un passo indietro riproponendo il binomio vincente degli anni ’90. Si tratta di una scommessa importante visto che proprio da quella stagione il circus si rinnova con delle nuove regole che rischiano di invertire la rotta delle ultime stagioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I commenti di Mercedes e McLaren

Molto soddisfatto il team principal Mercedes, Toto Wolff: “Siamo onorati di accogliere nuovamente la McLaren delle scuderie clienti in F1 a livello di fornitura delle power unit. In passato questo binomio è stato vincente e nelle ultime stagioni la scuderia di Woking è tornata a recitare un ruolo di F1 più consono alla sua tradizione. Crediamo che questa partnership porterà benefici a tutti in futuro, sia nella McLaren che al team ufficiale Mercedes“.

Sognano in grande, invece, da Woking: “Per noi la Renault ha avuto un ruolo importante in questo percorso di crescita – ha dettio Zak Brown – dopo un periodo difficile. Nonostante il comprensibile focus dedicato al team ufficiale, con noi la Renault è stata sempre corretta, onesta e trasparente nella fornitura delle power unit e la ringraziamo per l’eccellette servizio in queste due ultime stagioni e continueremo a lavorare insieme anche nel 2020. Crediamo che questa partnership potrà esserci molto utile in futuro“.

McLaren
fonte foto https://twitter.com/McLarenF1

La Renault: “Vogliamo concentrarci sul team ufficiale”

Obiettivo crescita per la Renault che non dovrebbe più aprire collaborazioni con altre scuderie: “Abbiamo una visione diversa sul futuro – fa sapere Cyril Abiteboul e per questo si è deciso di interrompere la collaborazione nel 2020. Vogliamo concentrare tutte le nostre forze sul team ufficiale in un’annata cruciale che vedrà la Formula 1 affrontare una svolta regolamentare“.

fonte foto copertina https://twitter.com/McLarenF1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2019 14:25

Leclerc è scontento, la Ferrari deve gestirlo al meglio o rischia di perderlo

nl pixel